MunicipioFiori
Municipio di Termoli, Piazza Sant’Antonio

TERMOLI – Presentato questa mattina in comune a Termoli l’evento fieristico “Molise in fiera”. Cinque giorni, dal 12 febbraio al 16 febbraio prossimi, per dare spazio alle eccellenze del Molise e non solo. 

Ad illustrare in che modo è stata concepita la fiera erano presenti la responsabile dell’evento Mariella Tufarelli e l’assessore alle Attività Produttive del comune di Termoli Giuseppe Mottola

“Fiera di esserci” è il titolo scelto per l’evento che mette in vetrina la città adriatica e la pone centrale in uno snodo commerciale che comprende regioni molto importanti.

Settanta gli espositori che hanno scelto di esserci, arrivano oltre che da Termoli e dal Molise anche dalla Puglia, dall’Abruzzo, dalla Sicilia e dalla Campania. 

Tante le aree tematiche rappresentate all’interno della struttura che è stata allestita in Piazza Papa Giovanni Paolo II

Un ipotetico percorso dove ci sarà spazio per l’area wedding, l’artigianato e il commercio. Il tempo libero con il giardinaggio e l’agricoltura. 

Quest’ultima voluta proprio per mantenere vivo uno dei settori che più identifica la regione Molise. In questa direzione il percorso fieristico si conclude con un’area enogastronomica che più metterà in mostra il gusto e i sapori delle regioni rappresentate.

Una manifestazione, è stato detto durante l’incontro, che non rappresenta solo un punto di ritrovo per il business ma che riuscirà a suscitare tante emozioni. 

Già dal logo scelto si capisce l’identità che si è voluto dare alla prima edizione di “Molise in fiera”: una M che rappresenta il Molise, il trabucco della città adriatica, il mare e la montagna. Un’opportunità per i tanti espositori per far conoscere i propri prodotti e le iniziative che saranno messe a disposizione dei visitatori.

Da Mariella Tufarelli anche un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha sposato subito l’iniziativa. 

Il giorno dell’apertura della fiera è previsto anche un collegamento televisivo in diretta con l’emittente Rai 3 Molise nell’ambito della trasmissione “Buongiorno Regione” che accenderà i riflettori su “Molise in fiera” intorno alle ore 7,15.

L’inaugurazione della fiera è prevista per il 12 febbraio alle ore 17.

L’ingresso è gratuito.

Ufficio stampa Comune di Termoli

Articolo precedenteCosta molisana all’Abruzzo, De Chirico: «Una fesseria antimolisana»
Articolo successivoCosta molisana all’Abruzzo, Felice: «Evitiamo ammuina»