Poalo MarinucciTERMOLI – Attenzione al bene comune e promozione delle cooperative sociali di tipo B presenti sul territorio. Questi i due punti principali della mozione presentata al sindaco da Paolo Marinucci e Daniele Paradisi. La proposta consiste nell’affidamento diretto della cura, di una parte, del verde pubblico a cooperative sociali che hanno come obiettivo il reinserimento e l’integrazione sociale di soggetti svantaggiati.
“Il verde pubblico attrezzato come giardini e luoghi per bambini – si afferma nella mozione – è spesso soggetto ad incuria. Con un affidamento diretto si potrebbe risolvere questo problema”. Pertanto, i consiglieri di Liberatermoli invitano il sindaco a censire le aree verdi disponibili e ad affidarne la cura e piccoli lavori di manutenzione a cooperative sociali di tipo B. Inoltre si chiede anche di censire nuovi terreni da destinare a bra e panchine.
Articolo precedenteIncontro su sicurezza a Petrella Tifernina. Questore Pagano incontra sindaci
Articolo successivoPolizia municipale smantella i bivacchi a Termoli. Denunciato un romeno

1 commento

  1. concretezza
    La proposta di Libera Termoli è interessante anche se emergono ragionevoli dubbi sulla sua realizzazione. Chi controllerà i lavori? in caso di inadempienze cosa succederà? Nomineremo (sempre e solo con i soldi dei contribuenti) un responsabile di settore o un consiglio di Amministrazione o una Commissione di valutazione o altro carrozzone politico da far gestire a qualche politico trombato o qualche amico degli amici?
    Ripeto la proposta merita di essere valutata positivamente ma va riformulata perchè va completata con aspetti pratici di gestione (organizzaione e costi) che rimangono fondamentali.