SantaCroceSANTACROCE DI MAGLIANO – Lutto cittadino a Santacroce di Magliano per la morte di un bimbo, Mohamed di 8 anni. Era appena stato inserito in lista di attesa per un trapianto di rene a Roma ma il piccolo si è spento a causa di difficoltà respiratorie questo fine settimana in paese. Figlio di genitori marocchini da anni residenti nel centro del Basso Molise, Mohamed era nato in Molise.

Con una malattia congenita, solo la sostituzione di un rene avrebbe potuto garantirgli un futuro. Al momento del malore, i genitori lo hanno accompagnato di corsa nella sede del 118 Molise a Santacroce ma non c’è stato nulla da fare.

Il decesso del bambino ha addolorato l’intera comunità santacrocese dove Mohamed era nato e vissuto da una famiglia perfettamente integrata. Frequentava la terza elementare ed era amico di tutta la comunità, oggi, profondamente addolorata per la sua scomparsa in giovane età. La salma è partita all’alba di oggi alla volta di Roma per poi tornare in Marocco. Ieri c’è stata in paese una cerimonia funebre islamica. Il sindaco ha messo a disposizione della famiglia e dei parenti un locale per permettere di celebrare il loro rito.

“Abbiamo voluto rispettare la loro religione – ha spiegato Donato D’Ambrosio, primo cittadino di Santacroce di Magliano -. Ci siamo stretti al dolore dei familiari. È stato un brutto week-end per la comunità santacrocese”.

Il piccolo era seguito da medici-specialisti di Roma che pensavano alla sostituzione del rene per riuscire a dargli un futuro ma Mohamed non è riuscito ad attendere.
Articolo precedenteRomagnuolo nomina Lorenzo Spadanuda coordinatore Lega di Acquaviva Collecroce
Articolo successivoMuore autista di Larino. Donati organi. Ispettori Ministro al San Timoteo
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa