Antonio Forciniti, Comandante Nas
TERMOLI – Sequestro di documenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso all’Asrem del Molise. Il comandante Antonio Forciniti ha effettuato una serie di perquisizioni e notificato avvisi di garanzia a carico di 4 dipendenti amministrativi.

Al centro del nuovo blitz dei militari, le prestazioni sanitarie pagate dall’Azienda sanitaria ad un istituto privato convenzionato, molto conosciuto e frequentato in città ma in realtà non dovute. In particolare sarebbero stati chiesti all’asrem rimbosi per esami diagnostici che non rientravano nella convenzione tra l’ente pubblico e l’azienda privata.

Una vicenda che ha provocato un danno all’Asrem che sfiora 1 milione di euro. Sul caso stanno indagando i Nas coordinati dalla Procura della Repubblica di Larino.

In pratica l’istituto privato in questione ha operato a spese dei molisani. I costi degli esami finivano nel bilancio-voragine dell’azienda sanitaria, quindi a carico della collettività mentre i bei guadagni restavano nelle casse della ditta privata. Una “magagna” enorme che riguarda almeno 3 anni di contribuenti,

Articolo precedentePaolo Marinucci apre a Sel: “disponibile a cercare punti di incontro”
Articolo successivoDemanio, importante sentenza Tribunale Campobasso su Campomarino Lido

5 Commenti

  1. onestà
    ha ragione Franco , perchè non fate i nomi di questi lestofanti e dell’amministratore del centro medico privato? voi sapete i nomi , perché gli avvisi di garanzia sono già stati fatti , tanto che avete spettacolarizzato, anche con foto,l’accaduto sui giornali. Non facendo i nomi non rendete una buona informazione creando ingiuste disparità con altri che invece sbatte te in prima pagina con tutte le generalità .Quindi vi esorto ad essere più giusti e veritieri.

  2. la grande famiglia
    Grande Capitano!Bravo e Bello!Così capiscono che la qualifica(funzionario proponente) si accompagna alle responsabilità. Magari i sindacati gli spiegano cosa significa “ruoli e competenze”.