TERMOLI – Le aziende ortopediche molisane a causa degli enormi ritardi nei pagamenti da parte dell’Asrem chiedono un incontro urgente con i vertici dell’azienda sanitaria e, in mancanza di una riunione, la sospensione delle forniture. La denuncia arriva dalla sezione Molise della Fioto: Federazione italiana fra operatori nella tecnica ortopedica.
Il responsabile dell’associazione, Franco Maurelli in una lettere all’Asrem, sottolinea la situazione di grave difficoltà in cui si sono venute a trovare le imprese del comparto, costrette anche a licenziare i dipendenti ed a ridurre l’orario di lavoro.

I grossi ritardi dell’azienda sanitaria nel pagamento delle forniture ha costretto le aziende ad una riduzione dell’orario di lavoro e, in alcuni casi, a dei licenziamenti forzati – scrive Maurelli -, che sicuramente sono destinati ad aumentare nel breve se tale situazione non dovesse cambiare. Qualora non avessimo un riscontro entro e non oltre l’8 novembre prossimo, tutte le aziende si troveranno costrette, per mancanza di fondi, a sospendere le forniture creando sicuri e notevoli disagi agli assistiti”.

Articolo precedenteMusacchio del Corea denuncia: in Molise tumori triplicati. Tutti i dati dell’Istituto Nazionale Tumori
Articolo successivoContributo volontario alle scuole superiori nella bufera. Studenti denunciano: pressioni per pagamento