AsremTermoliTERMOLI – E’ sempre più incandescente il clima nell’Asrem del Molise. All’indomani della riunione piuttosto movimentata di ieri a Campobasso tra sindacati e vertici Asrem nel corso della quale i due direttori dell’azienda sanitaria: quello amministrativo e sanitario hanno palesato l’intenzione di andarsene, è già toto dirigenti tra gli operatori degli ospedali del Molise e tra i corridoi della stessa Asrem di Termoli, Campobasso ed Isernia. 
I nomi dei “papabili” si vociferano tra la maggior parte dei dipendenti e organizzazioni sindacali che non fanno mistero dei possibili “prescelti”.

 
Per il ruolo di direttore sanitario dell’Aserm attualmente ricoperto da Giuseppina Arcaro, si parla di un professionista campano. Secondo i bene informati si tratterebbe di un medico chirurgo, Antonio Lucchetti. Sembrerebbe essere lui il candidato per tale importante incarico in sostituzione della Arcaro qualora decidesse di “fare le valige” così come fatto intendere. 

Per quanto riguarda il ruolo di direttore amministrativo, il possibile sostituto di Bruno Riccardi sembrebbe sia un rappresentante delle forze dell’ordine, un alto ufficiale. Si tratterebbe di un personaggio molto noto in regione. Sempre secondo fonti sindacali, avrebbe comandato il Nucleo Operativo radiomobile dei Carabinieri di Termoli e da qualche anno è al comando dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso: Antonio Forciniti. 

Potrebbero essere loro i due nuovi dirigenti dell’azienda sanitaria molisana che andrebbero ad affiancare Gennaro Sosto, da poco al “timone” della sanità molisana in balìa di problemi, deficit e polemiche. 

Articolo precedenteLA MACCHIA NERA…DIVENTA BLU!
Articolo successivoScoperto dai Carabinieri il protagonista dei furti di messali