La costa molisana si è svegliata imbiancata con una coltre nevosa di alcuni centimetri. Termoli e paesi vicini sono stati interessati nella nottata da una copiosa precipitazione dovuta al brusco calo delle temperature vicino allo “zero termico” registrato nelle ultime ore.
A Termoli le strade sono libere e si circola regolarmente anche se con una certa circospezione. Non mancano in ogni caso i disagi in alcuni quartieri periferici.
Nevicate più abbondanti, com’era prevedibile, nell’immediato hinterland costiero tra cui San Giacomo degli Schiavoni, Guglionesi, Larino, Montecilfone ed altri centri adiacenti dove continua a nevicare in mattinata e dove la neve ha già raggiunto diversi centimetri.

I fiocchi bianchi hanno fatto la comparsa sulla costa nella tarda serata di ieri, intorno alle 22. A Quell’ora anche la periferia termolese è stata interessata dalla prima nevicata della stagione.

La lieve imbiancata termolese il giorno di San Valentino è risultata particolarmente gradita alle giovani coppie che già dalla mattina hanno iniziato i primi festeggiamenti della festa degli innammorati.
Tripudio di felicità, invece, per i più piccoli i quali stamattina non hanno perso tempo a raccattare qualche cartone per scivolare sulle discese dei garage tra San Giacomo e Guglionesi.
Accompagnati dai genitori, ancora più entusiasti, si sono lasciati andare a qualche momento di svago.

Articolo precedenteIl Sindaco di Campobasso Di Fabio si dimette durante consiglio comunale di oggi. “Lo faccio perchè il centro sinistra riprenda forza”
Articolo successivo“Lapenna ha creato il Molise Moderno”. Il Presidente Iorio lo ha ricordato così. Tutto il mondo politico regionale ha affollato l’Auditorium del Cosib. I presenti: “figura indimenticabile”
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.