myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – In programma il 14-15 giugno presso lo Stadio Comunale Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara la LXI ^ edizione dei Campionati Nazionali Libertas di Atletica Leggera. Tante le specialità che hanno visto scendere in pista centinaia di atleti appartenenti alle varie categorie dagli Esordienti ai Master. Soddisfatti di questa prima giornata il dott. Alfredo Pellecchia, presidente della Libertsa Abruzzo e la Prof.ssa Concetta Balsorio, presidente del Comitato FIDAL Abruzzo e per la copiosa partecipazione degli atleti e per la loro resa.

Ed uno dei titoli arriva anche in Molise grazie alla tenacia ed alla grinta di Nicla Pagliuso, pettorale n.28, che si aggiudica l’ambito riconoscimento nei 3000m Assoluti Donne. Al via alle 19.46 la giovane atleta chiude la sua brillante performance in 10.58.45. Davvero in gamba anche il suo compagno di squadra Akim Antonicchio, pettorale 3. Akim sceso in pista nei 3000m-Allievi- alle 20.05 chiude la sua gara con il crono di 9.51.03. Il giovane molisano si è difeso egregiamente nella sua batteria formata da ben 13 atleti.

E stamattina alle ore 10.20 Akim Antonicchio è sceso nuovamente in pista per sfidare se stesso sulla distanza degli 800m-categoria Allievi. Corsia 6, pettorale 2 e 2.13.15 il suo straordinario crono, che gli ha consentito di piazzarsi decimo su 21 atleti provenienti da Lazio, Marche, Emilia Romagna, oltre agli agguerritissimi podisti autoctoni. E’ appena il caso di ricordare che Akim è stato davvero grande in considerazione del fatto che è arrivato soltanto 11 secondi dopo il Campione Italiano. Complimenti, dunque Akim! Ed ora veniamo A NIcla.

La strepitosa e giovanissima atleta ha affrontato la sua gara sugli 800m nelle ore più calde della mattina: esattamente alle 11.05. Senza cedere all’afa è riuscita a mantenere altissima la concentrazione ed oggi ha conseguito il titolo di Campionessa Italiana sugli 800m con il crono di 2.25.18, distaccando di quasi 1 minuto Laura Baggio,argento della stessa disciplina. Congratulazioni, dunque, alla neo-Campionessa Italiana Nicla Pagliuso, al presidente della società di appartenenza ed al suo allenatore che l’ha seguita con pazienza, professionalità e dedizione da parte del Comitato FIDAL Molise nelle persone del segretario, del presidente e di ciascuno dei consiglieri.

Articolo precedenteConsiglio regionale su sanità, Felice: poche speranze ed attese da assemblea
Articolo successivoTornano i bimbi della Bosnia in Molise per la 43ma accoglienza