ColleSantAntonio2017
… a Nadia Rucci
TERMOLI – Il Comitato e il Coordinamento No Tunnel comunicano che sabato 10 giugno 2017 al Pozzo Dolce a Termoli si svolgerà la seconda Festa Fuori Dal Tunnel. 
Dalle ore 18 alle ore 23 ci riuniremo per dire di nuovo NO a quest’opera inutile che offende la città stravolgendone il volto. Lo faremo con l’allegria e l’ironia che abbiamo già mostrato nella manifestazione del 27 maggio; lo faremo con la musica dal vivo, con la proiezione di video che ricostruiscono i vari passaggi della nostra lunga lotta, con la recitazione di poesie in vernacolo termolese.

 
Sarà possibile vedere, riunite in una mostra, le immagini dei Luoghi dell’Abbandono, i tanti posti di Termoli consegnati al degrado dalle amministrazioni che si sono succedute senza mai trovare voglia e tempo di riportarli alla vita, come ancora si potrebbe fare senza spese faraoniche.
E per dimostrare, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, che non siamo quelli che dicono NO a tutto, daremo la possibilità ai cittadini di proporre le loro idee per salvare e recuperare Piazza Sant’Antonio e Pozzo Dolce: lanciamo infatti un Concorso di Idee, che potranno tradursi in disegni, scritti, filmati, fotografie, video e ogni altro supporto espressivo che contenga una visione di questi luoghi che vogliono toglierci. 

Durante la festa sarà possibile consegnare le proprie proposte agli organizzatori; in seguito si potrà portarle presso la libreria “Il Ponte”, o nella sede del circolo R@p in via XXIV Maggio 51 il lunedì dalle ore 19 alle 21. Si può anche inviarle via mail al seguente indirizzo : notunnel1@libero.it

Le idee raccolte saranno la base per proposte da sottoporre all’amministrazione comunale, e saranno diffuse pubblicamente: è un’occasione per dimostrare che si può elaborare conoscenza e programmazione dal basso, mettendo in uso pratiche virtuose di urbanistica partecipata.
La serata sarà dedicata a Nadia Rucci, che del Comitato e del Coordinamento è stata parte fondamentale fino all’ultimo.

Partecipiamo tutti a questo momento di resistenza allegra e propositiva! Mettiamo insieme idee e creatività e parliamo insieme della città che vogliamo.
Vi aspettiamo al Pozzo Dolce il 10 giugno dalle 18 in poi.

Comitato e Coordinamento No Tunnel
Articolo precedenteNo Tunnel e dintorni: «E quanti ne sono!»
Articolo successivoParte a Termoli nuovo mercato rionale. È a Difesa Grande