Storie di coraggio e speranza al centro dell’evento culturale di questa sera a Larino, con il nuovo libro di Antonella Salvatore.
LARINO – Le storie vere d’infanzia tra guerre, ingiustizie, povertà, superstizione e privazione di diritti in Afghanistan e Africa centrale al centro del nuovo libro della giornalista Antonella Salvatore, dal titolo:”Il bambino dagli occhi d’inchiostro”. Un filo conduttore unisce i territori, lontani tra loro, diversi per usi, costumi, cultura eppure vicini: accomunati da conflitti, violenze e tensioni continue. A farne le spese sono proprio loro, i più piccoli.
Il libro è stato presentato questa sera al Palazzo Ducale di Larino nell’ambito di “Percorsi in biblioteca” a cura del Lions Club frentano. All’evento sono intervenuti Carmela Minotti Presidente del Lions Club di Larino, l’Assessore alla cultura Iolanda Giusti, Maurizio Corbo Caritas Diocesana Termoli-Larino.
Relatori: il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, Antonio Sabetta Amministratore Concattedrale di Larino, Mariadelaide Giorgetti Assistente sociale e l’autrice Antonella Salvatore. Moderatrice della serata, Graziella Vizzarri.
Il libro ha ottenuto riscontri positivi da parte del pubblico presente che ha posto molte domande ai relatori intervenendo più volte.