myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Storie di coraggio e speranza al centro dell’evento culturale di questa sera a Larino, con il nuovo libro di Antonella Salvatore.

Il-bambino-dagli-occhi-dinchiostro
“Il bambino dagli occhi d’inchiostro” un libro di Antonella Salvatore

LARINO – Le storie vere d’infanzia tra guerre, ingiustizie, povertà, superstizione e privazione di diritti in Afghanistan e Africa centrale al centro del nuovo libro della giornalista Antonella Salvatore, dal titolo:”Il bambino dagli occhi d’inchiostro”. Un filo conduttore unisce i territori, lontani tra loro, diversi per usi, costumi, cultura eppure vicini: accomunati da conflitti, violenze e tensioni continue. A farne le spese sono proprio loro, i più piccoli.

Il libro è stato presentato questa sera al Palazzo Ducale di Larino nell’ambito di “Percorsi in biblioteca” a cura del Lions Club frentano. All’evento sono intervenuti Carmela Minotti Presidente del Lions Club di Larino, l’Assessore alla cultura Iolanda Giusti, Maurizio Corbo Caritas Diocesana Termoli-Larino.

Relatori: il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, Antonio Sabetta Amministratore Concattedrale di Larino, Mariadelaide Giorgetti Assistente sociale e l’autrice Antonella Salvatore. Moderatrice della serata, Graziella Vizzarri.

Il libro ha ottenuto riscontri positivi da parte del pubblico presente che ha posto molte domande ai relatori intervenendo più volte.

Articolo precedenteBalice decreta la nuova Giunta Comunale di Termoli
Articolo successivo“Cose di Termoli”: il nuovo libro di Troilo e Pranzitelli