Giovanni Paolo II
CAMPOBASSO _ In occasione del quarto anniversario della scomparsa di Papa Giovanni Paolo II il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha dichiarato: “Quattro anni fa compiva il suo percorso terreno Giovanni Paolo II. Non a tutti i grandi uomini è dato di poter vedere in vita come, con il proprio lavoro quotidiano, abbiano cambiato radicalmente e concretamente la Storia. Giovanni Paolo II, invece, poté assistere al frutto del proprio operato e prendere atto di quanto egli, alla guida della Chiesa, riuscì a cambiare il corso della Storia, contribuendo, in maniera determinante, al crollo del regime comunista, alla fine della Guerra Fredda, all’odio ideologico e alla persecuzione religiosa a fini politici.

Una grande personalità, Karol Wojtyla, che da “gigante della storia” seppe entrare nel cuore e nella simpatia di miliardi di uomini prescindendo dal loro credo religioso, politico e culturale. Il mondo oggi ne ricorda la statura e l’umanità. Il Molise ha avuto la fortuna di ospitarlo ben due volte e di avere avuto da lui l’incitamento ad andare avanti ed a superare le difficoltà . Quelle parole pronunciate nella piazza di Agnone, oggi ci sono di grosso aiuto nell’incitarci a lavorare tutti, con concordia ed unità d’intenti, per affrontare l’attuale momento di crisi. Questo lo potremo fare,come ci ha insegnato Karol Wojtyla, solo se crederemo in noi stessi, nella nostra storia e nelle nostre capacità di volere e sapere creare un domani migliore”.

Articolo precedenteProvinciale 149 Monacilioni/Sant’Elia a Pianisi: la Provincia annuncia nuovi fondi per risanamento frana
Articolo successivoLa costa molisana si promuove alla Fiera di Napoli