I Cc davanti casa Cammisa
URURI _ Omicidio Cammisa: cosa è accaduto quella notte tra il 16 e 17 marzo? A distanza di oltre un mese dal delitto emergono nuovi particolari della terribile notte in cui è stato ucciso il pensionato di 80 anni mentre si trovava all’interno della sua casa situata in via Media, un vicolo adiacente il Comune di Ururi. A parlare dal carcere di Chieti dove è rinchiusa da alcune settimane, dal mattino del delitto, è Yonula Tinu, la rumena di 27 anni accusata insieme alla connazionale di 32 anni dell’uccisione dell’anziano alle cui dipendenze lavoravano da qualche settimana come badanti.

Dalla sua cella la straniera ha lasciato bene intendere di voler “vuotare il sacco” e lo farà tra qualche giorno con lo stesso Sostituto Procuratore della Repubblica di Larino Luca Venturi che, insieme alla collega Armanini, segue l’inchiesta sull’omicidio.

La Yonula ha incontrato ieri l’altro per la seconda volta il suo avvocato difensore, Valentina Flocco con la quale ha ripercorso ancora una volta la tragica notte del fatto di sangue. Al legale ha rivelato alcuni particolari fino ad ora sconosciuti ed ha deciso di incontrare entro qualche giorno il Pm Venturi per chiarire ulteriormente il delitto e la sua posizione che sottolinea estranea ai fatti contestati. La ventisettenne, contrariamente all’amica, non avrebbe visto nessun ladro in casa del Cammisa perchè lei si trovava in cucina, la stanza è situata piuttosto lontana dal salotto dove sarebbe stato trovato morto l’anziano.

A suo dire lei non era nemmeno nella stanza con la connazionale al momento dell’omicidio. I genitori della rumena sono tornati in settimana in carcere per incontrare la figlia a cui hanno assicurato la loro fiducia circa il suo comportamento. I familiari non credono alla sua colpevolezza. Lo hanno dichiarato all’avvocato Flocco la quale è impegnata a 360 gradi nella ricerca della verità dei fatti. Intanto la prossima settimana è prevista l’udianza davanti al Tribunale del Riesame di Campobasso all’indomani della presentazione del ricorso.

Articolo precedenteComune di Termoli ed Asrem in riunione su problemi San Timoteo
Articolo successivoLuci ed ombre su utilizzo dei Fondi Fse dalla Regione Molise. Parla D’Alete