VigiliComune
Comune di Termoli
TERMOLI – Questo comando di Polizia Municipale ha condotto una complessa attività di indagine della procura della Repubblica presso il tribunale Larino, che ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio di sette dipendenti del Comune di Termoli.
L’attività investigativa, avviata nel di mese di maggio 2015 e durata circa novi mesi, coordinata dal sostituto procuratore dott.ssa Ilaria Toncini, ha portato alla luce i seguenti reati:

– art. 55 – quinquies del D.Lgs 30/03/201 n.165, per falsa attestazione, in concorso, della presenza in servizio mediante l’utilizzo del badge;
– 640 c.p., truffa aggravata, in concorso, dovuto all’utilizzo fraudolento del badge;
– 314 c.p. peculato, in concorso, per l’utilizzo degli autoveicoli dell’Ente fuori dall’orario di servizio;
– art. 256-bis del D.Lgs 03/ S04/2006 n.152, per la combustione illecita di rifiuti.
L’inchiesta, sviluppata dalla Polizia Municipale, e che ha riguardato lo stesso Ente di appartenenza della Polizia Giudiziaria operante, ha contemplato l’utilizzo di strumenti e tecniche di indagine avanzati, con servizi di osservazione, controllo e pedinamento, anche tramite microcamere gli apparecchi di localizzazione GPS. Al termine dell’attività investigativa il magistrato titolare dell’indagine, vista la bontà del materiale raccolto, ha dato impulso all’azione penale. L’udienza preliminare si terrà il 16 marzo 2017 presso il tribunale di Larino.
Massimo Albanese
Comandante 
Polizia Municipale Termoli
Articolo precedentePubblico da urlo al Palasabetta, l’Airino strappa vittoria al Silvi
Articolo successivoGolosaria, successo per l’olio e il pesce termolese

3 Commenti

  1. dovere d’ufficio
    Caro Sindaco non aspettare le condanne per assenteismo da parte della magistratura o che la cosa finisca a tarallucci e vino cioè con la prescrizione. Applica la nuova legge sui furbetti del cartellino!