Da oggi a soli 70 Euro al mese, per almeno un ciclo produttivo di quattro mesi, affitta uno dei nostri orti di 80 mq, in zona Sinarca, già pronti e impiantati con pomodori, melanzane, peperoni, lattuga e altri ortaggi di stagione.

TERMOLI – Non a caso parte nella “Giornata mondiale della Terra” la promozione degli orti in affitto dell’Azienda Agricola Sciarretta. Infatti da oggi, a soli 70 Euro al mese, per almeno un ciclo produttivo di quattro mesi, potrai affittare uno dei nostri orti di 80 mq, in zona Sinarca, già pronti e impiantati con pomodori, melanzane, peperoni, lattuga e altri ortaggi di stagione. 

Gli orti in affitto stanno diventando sempre più popolari in molte città del mondo. Si tratta di piccoli appezzamenti di terreno che vengono affittati a privati per coltivare ortaggi, frutta e verdura. Questa pratica è diventata molto popolare negli ultimi anni, in quanto offre molteplici vantaggi sia ai cittadini che all’ambiente.

Innanzitutto, gli orti in affitto rappresentano un’opportunità per le persone che vivono in città di coltivare i propri cibi freschi e biologici. Molte persone vivono in appartamenti senza spazio per un giardino o un orto, ma grazie agli orti in affitto possono godere dei benefici di un giardino senza dover comprare una casa con un grande spazio esterno.

Inoltre, gli orti in affitto possono aiutare a creare un senso di comunità tra i cittadini. Le persone che condividono un orto possono collaborare, condividere consigli e esperienze, e creare legami sociali.

In conclusione, gli orti in affitto sono un’opzione interessante per chi vuole coltivare cibi locali, ridurre l’impatto ambientale e creare legami sociali nella comunità, ed ecco la novità per Termoli: stiamo raccogliendo le prenotazioni per gli Orti che inizieranno a Maggio; appezzamenti da 80 mq. con acqua gratuita e provvisti ognuno di rubinetto.

Se hai sempre desiderato avere un tuo piccolo orto, dove coltivare biologicamente gli ortaggi di stagione, da oggi questo tuo piccolo sogno potrà diventare realtà. A Termoli in contrada Pozzo Pisano infatti avrai la possibilità di prendere un orto in affitto già pronto dovrai solo tenerlo pulito e raccogliere i prodotti, potrai portare i tuoi bambini in tutta sicurezza e per loro sarà un esperienza incredibile per passare del tempo con voi in modo divertente e alternativo. Lontano dal frastuono della città e in un’ area verde non esposta al passaggio stradale, il nostro terreno potrà ospitare te e la tua famiglia in un contesto riservato e ospitale.

Coltivando da solo risparmi un sacco di soldi. Lo sapevi che coltivando verdura e prodotti di stagione ecc. oltre ad essere sicuro di quello che stai mangiando risparmi molti euro all’anno? Senza contare che tutto quello in sovrapproduzione per te lo puoi “regalare” ai tuoi conoscenti. 

È divertente: riscopri la “fatica” ed il divertimento di vedere il frutto del tuo lavoro, appassionati alle leggi della natura. Riscopri veramente la potenza della terra, non immagini neanche quello che la terra può regalarti ogni giorno se la curi con passione. Riscopri un hobby divertente, salutare e che ti farà risparmiare.

Azienda Agricola Sciarretta, gli Orti di Nonno Francesco.
Per informazioni tel. 338 2255105

Articolo precedenteLa Basilica Cattedrale di San Timoteo a Termoli
Articolo successivoNo Tunnel Termoli:«Occorre nuovo progetto»