Termoli - Pozzo dolce
Termoli – Pozzo dolce

TERMOLI – “Il.mo Sig. Sindaco, la recente sentenza del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta della Ditta De Francesco sul progetto di riqualificazione urbana dell’area di Piazza Sant’Antonio e Pozzo Dolce, per carenza di legittimità del comitato “No Tunnel”, senza entrare nel merito della sentenza del TAR Molise che, nel maggio del 2019, aveva evidenziato gravi carenze nella procedura seguita per la richiesta delle autorizzazioni per la realizzazione dell’opera. Le irregolarità, precise e puntuali, riscontrate dal TAR Molise restano pertanto, ancora oggi, valide e vincolanti.

A questo punto riteniamo sia giunto il momento di mettere fine a questa annosa vicenda. Per questo Le chiediamo un incontro per conoscere i provvedimenti che la Sua Amministrazione intende adottare per per impedire, in modo chiaro e incontestabile, la realizzazione del progetto della Ditta De Francesco.

Pozzo Dolce Termoli
Pozzo Dolce Termoli

Contemporaneamente è necessario avviare un piano di riqualificazione dell’area interessata che ora versa in condizioni di abbandono e degrado inaccettabili. Occorre un nuovo progetto, ispirato a criteri di pubblica utilità, completamente diverso dal precedente, con l’obiettivo di restituire alla fruizione dei cittadini una delle zone più ricche di bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche di Termoli.

Nel ringraziarLa per l’attenzione che vorrà dedicarci e in attesa di una sollecita risposta, porgiamo distinti saluti”.

Comitato “NO TUNNEL”

Articolo precedenteOrto in affitto: vieni a coltivare i tuoi ortaggi biologici a pochi minuti da Termoli!
Articolo successivoConsorzi di Bonifica, Nola (m5s): «Giunta regionale dia risposte concrete sui debiti»