Da sempre vicino alla gente, vive le esigenze, il disagio e l’abbandono di chi è malato o semplicemente anziano, sostiene che, ora più che mai sia necessaria una politica socio – sanitaria ed assistenziale fatta su nuove e moderne concezioni della medicina e della integrazione sociale.
“Solo chi vive le reali esigenze di chi si trova in condizioni di difficoltà – ha dichiarato Bruno – può conoscere le reali esigenze della gente. Ho deciso di candidarmi per dare voce alle persone malate, alle persone anziane e a chi vive condizioni di disagio. Per fare questo ho scelto l’Italia dei Valori in cui mi identifico e in cui vedo l’unica possibilità di tornare a vivere in una regione dove i Diritti non siano privilegio di alcuni
ma fondamento imprescindibile della vita di tutti noi. A questo scopo indirizzerò il mio impegno con l’augurio che tutti possano tornare ad essere fieri nel dire io sono un italiano, io sono un molisano, per tornare a dire mi chiamo “Osvaldo Bruno”….. e non il figlio o l’amico di.. È ora che la politica – ha concluso il candidato IdV – torni a rappresentare quel sigillo di onestà lealtà e legalità fortemene voluta dai nostri padri costituenti”.