Continuano ormai incuranti delle diffide fatte dagli organi addetti, a dir il vero non molte, ai Rom, che impossessatisi dei parcheggi in piazza donatori di sangue, a chiedono deliberatamente il pizzo per il parcheggio.

La tecnica è sempre la stessa, occupano alcuni posti vuoti solo con la loro presenza, appena arriva il cliente con l’autovettura in cerca di posteggio, cedono il parcheggio finora occupato, ed ecco che scatta la richiesta di ricompenso, altro che tariffa oraria.

La tariffa ovviamente dipende dal tempo che l’utente chiede, e a dire il vero non è molto esosa se si pensa che comprende la custodia e l’assicurazione contro gli atti vandalici!

Purtroppo i vigili urbani sono impegnati a fare le multe, gli altri agenti hanno altre cose da fare, fatto è che giornalmente gli utenti devono fare i conti non solo con i propri guai, poiché tali parcheggi sono quasi ad uso esclusivo di gente che ha bisogno di cure ospedaliere e cercando  di risparmiare qualche euro, si trova costretta anche a dover sottostare a quei ricatti a dir poco deplorevoli.

Articolo precedenteAssegnate le deleghe ai nuovi assessori nominati dal sindaco Vincenzo Greco
Articolo successivoPassa al massimo campionato di serie C2 il TT Campobasso