TERMOLI _ E’ la prima volta che accade che un assessore del Comune di Termoli invece di rispondere alle domande legittimamente poste dalla opposizione, indice una conferenza stampa, alla quale invita a partecipare anche il suo legale. Quello che è accaduto è gravissimo: si tratta di un evidente attacco ai diritti costituzionali di libertà di informazione e di quelli politici quale quello di controllo dell’operato dell’Amministrazione da parte dei consiglieri di opposizione!

L’assessore Cocomazzi, a cui parte delle critiche erano rivolte, e non il cittadino Cocomazzi, che da noi non è stato mai citato, avrebbe dovuto spiegare alla città se sono veri i fatti da noi enunciati e cioè se è vero che egli ha partecipato alla giunta comunale, in cui si approvava un documento che interessava un suo parente, e ciò in violazione delle disposizioni di legge “ TUEL 267/2000 art.78” che recita quanto segue : gli amministratori di cui all’articolo 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado”.

L’assessore ha invece, da un lato fornito una risibile dichiarazione, sostenendo che non si era letto gli atti che stava firmando, con ciò dimostrando invece la sua inefficienza amministrativa, e dall’altro ha irrealisticamente negato di conoscere chi fosse il progettista della ristrutturazione dell’ex hotel Rosary, come se si trattasse di una piccola pratica marginale.

Quale migliore dimostrazione di insipienza amministrativa ! Noi non permetteremo a nessuno di irretirci, di minacciarci, al solo fine di vanificare la nostra azione, perché il nostro è un diritto costituzionale. Abbiamo il diritto dovere di informare, di criticare, di vagliare e di controllare l’operato della maggioranza a tutela della cittadinanza intera. Ed è quello che continueremo a fare !!!

I Consiglieri di centrosinistra

 

 

Articolo precedenteAll’oasi Wwf di Guardiaregia scoperta la Rosalia Alpina, insetto tra i più rari d’Europa
Articolo successivoScarabeo su questione Finmolise: “A Iorio interessa solo la politica”

5 Commenti

  1. dimissioni
    La replica dell’opposizione alla conferenza stampa di Cocomazzi è severa e tocca puntualmente le inadeguatezze del personaggio al ruolo che svolge, mi domando perché non completare l’affondo con la rischiesta formale di dimissioni dell’assessore; sembra ovvio che ormai sia una persona completamente squalificata, il sindaco dovrebbe trarne le conseguenze…

  2. parantopoli? …siamo oltre
    Il problema di PARENTOPOLI non è locale ma nazionale, anche se a Termoli si è passato il segno.La PARENTOPOLI vera è quella che riguarda in particolar modo la pubblica amministrazione… Non intendo divulgare gli errori e le nefandezze da Lui commesse e che sono comuni nel nostro panorama politico Chiedo semplicemente un confronto in presenza della STAMPA e degli organi preposti alla sorveglianza su ciò che succede nell’Asrem zona di Termoli . Questa battaglia di legalità la sto combattendo da solo, denunciando alle Autorità preposte illeciti e illegalità e subendone in cambio la violenza della macchina del fango nell’abbandono più assoluto di chi ha il dovere morale e civile ed è lautamente ricompensato . saluti Giulio Iantoschi

  3. e meno male che con black hole si era combattuto e vinto il potere che tutto decideva alla asl….a questo punto mi chiedo chi comandava e comanda alla asl? bisognerebbe togliere la gestione delle asl alle regioni. la politica dovrebbe occuparsi solo degli indirizzi. pura utopia.

  4. Il Gatto era il più pulito
    La situazione al S. Timoteo è insostenibile,prurtroppo nonostante i frequenti appelli dei primari,nulla cambia e si finisce per non parlare più visto che si rimane inascoltati. Molti Dirigenti anche se pagati con buste esorbitanti, di fatto non mettono piede in ospedale e in pratica non dirigono un bel niente. Vi sono servizi dove il personale è in forte esubero e. (un infermiere e quattro tecnici ex portantini addetti alla sterilizzazione tra cui il cognato di… , che tralaltro percepiscono anche l’indennità di reperibilità notturna. Ci sono due portantini e una infermiera in camera mortuaria. C’e una portantina addetta a collaborare col Geometra perchè sembra abbia problemi di salute tanto che Ha frequentapo un corso da OTA che è in forte contraddizione con i suoi problemi fisici. Tutto questo e non solo questo, perchè la lista sarebbe lunghissima, in un momento in cui al pronto soccorso vi è un portantino e per le corsie i portantini sono rarissimi. Non tocchiamo il tasto degli appalti che è un capitolo a parte. Non vi sembra che sia giunto il momento di chiedere spiegazioni di tal modo di gestire la cosa pubblica. Visto che i sindacati sono in mano ai politici, la speranza è che la magistratura entri in ospedale e faccia quello che è giusto che faccia.