La San Giacomo sotto le stelleSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Le iscrizioni sono tante come lo è l’attesa e la voglia di rivivere le stesse emozioni che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della manifestazione. Partirà domenica 24 luglio 2011 l’ottava edizione della gara podistica interregionale San Giacomo Sotto le Stelle , organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Runners Termoli con il Patrocinio della Regione Molise – Assessorato allo Sport, il Comune di San Giacomo degli Schiavoni e la FIDAL Comitato Regionale Molise. La gara che si svolge grazie all’accoglienza del piccolo Comune alle porte della città adriatica, è diventata una classica dell’estate per la presenza degli atleti provenienti da molte regioni.

Nell’ultima edizione furono oltre 200 gli atleti giunti al traguardo della gara competitiva ma la cosa che più colpì fu la massiccia presenza dei bambini che si sfidarono nelle gare brevi a loro dedicate. Gli organizzatori stanno lavorando per gli ultimi preparativi e le iscrizioni hanno già superato le cento unità con gruppi provenienti dall’Abruzzo, Campania, Puglia e Toscana. Per la cronaca nel 2010 la gara fu vinta da IAMONACO Giuseppe dell’Avis Campobasso e NOVELLI Ilaria CUS Molise . Il raduno è fissato alle ore 17,30 in via Roma nel pieno centro cittadino ed è questa una delle novità dell’edizione 2011 oltre ad un percorso interamente rivisto e rinnovato per un totale di 9,8 km divisi in quattro giri da 2450 metri e con un dislivello minimo che varia da 169 a 188 metri s.l.m..

La partenza delle gare brevi, riservate ai più piccoli, sarà data alle 18,00 mentre per quanto riguarda la gara clou della serata, avverrà alle 19,30. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto fino ad un ora prima di ogni singola gara per le non competitive mentre per la competitiva potranno avvenire tramite fax 0825-1800869 oppure 0875-702460 o e-mail iscrizioni@garepoditiche.it entro le ore 12,00 del 23.07.2011. Ulteriori informazioni sul sito: www.runnerstermoli.it o tramite mail a runnerstermoli@virgilio.it

Articolo precedenteIl Molise conquista Tallin durante i Campionati europei Juniores
Articolo successivoA Scarabeo piace la candidatura di Di Laura Frattura contro Iorio