myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Più sicurezza, più prevenzione, più prossimità. E’ questa la filosofia del piano straordinario di controllo del territorio sul litorale adriatico, da Pesaro a Termoli, denominato “Litorale sicuro”, voluto e realizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Quest’anno, infatti, il progetto, già collaudato da due anni, interesserà anche la fascia costiera molisana, allargando così ad otto il numero delle Province interessate al piano, previsto per i mesi di luglio ed agosto.

Diverse saranno le articolazioni della Polizia di Stato che concorreranno nei servizi lungo il litorale, dalla Questura al Reparto Volo, dalla Polizia Stradale al Reparto Prevenzione Crimine, senza trascurare la Polizia Ferroviaria impegnata lungo tutta la tratta di competenza. La sinergia di tutte le forze messe in campo consentirà l’effettuazione di servizi più incisivi e mirati garantendo, al contempo, una maggiore vicinanza alla popolazione. Notoriamente, nel periodo estivo, l’aumento dei fenomeni di criminalità è direttamente collegato all’incremento della popolazione dovuto al notevole afflusso dei turisti.

Varie saranno, quindi, le forme di illegalità che la Polizia di Stato sarà chiamata a contrastare: dagli schiamazzi notturni ai furti in appartamento e di veicoli, dall’abusivismo commerciale alla vendita di merce contraffatta, dallo spaccio di sostanze stupefacenti all’abuso delle sostanze alcoliche soprattutto nella guida, nonché il contrasto all’immigrazione clandestina.