myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione un pensionato di San Giacomo degli Schiavoni per atti di violenza sessuale su una minorenne. I fatti si riferiscono ad alcuni anni addietro e sono accaduti a Termoli. L’anziano, oggi ultrasettantacinquenne, avrebbe costretto la bambina, all’epoca dei fatti di 11 anni, a salire in casa e ad intrattenerlo con carezze in parti intime e giochi erotici il mattino prima di entrare a scuola. Il pensionato è stato condannato anche pagare 10 mila euro di provvisionale.

Il risarcimento del danno, invece, dovrà essere quantificato in separata sede. La ragazza, assistita dal penalista termolese Domenico Bruno, aveva denunciato l’uomo e, nel corso del processo, con grande forza, ha testimoniato contro il suo “aguzzino”. L’udienza conclusiva del processo si è svolta ieri pomeriggio e si è conclusa in serata dopo un’ora di camera di consiglio. I giudici del Tribunale di Larino, riuniti in seduta collegiale, hanno ritenuto fondate le tesi accusatorie stabilendo la condanna.

Domenico Bruno
Domenico Bruno
L’anziano era stato già imputato in un primo processo per violenza sessuale a carico della stessa minore ma ne era uscito assolto in quanto, secondo le testimonianze emerse nel corso del procedimento giudiziario, in alcuni episodi avvenuti in un garages di San Giacomo degli Schiavoni, vicino l’abitazione della bimba, il settantacinquenne non avrebbe partecipato ma per tali fatti era stato condannato un amico dell’uomo.

Terminato il primo processo, la giovane ha proseguito con le accuse contro l’anziano e questa volta le sue tesi sono state provate e ritenute fondate.  La difesa dell’imputato con molta probabilità presenterà ricorso in appello. Soddisfatto, invece, il penalista Domenico Bruno il quale sottolinea come la giovane, con coraggio, abbia portato avanti la sua battaglia per far emergere la verità ed in particolare le violenze subìte quando era una bambina.