myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Il Savoia
CAMPOBASSO _ Approderà a Campobasso il prossimo 20 maggio, alle ore 21:00 (ingresso ore 20:30) presso il teatro Savoia, lo spettacolo interpretato dal gruppo della Gioventù Francescana (Gi.Fra.) di Termoli, dal titolo “Pinocchio, il grande musical”. Dopo i “tutto esaurito” della prima (DATA) e dello spettacolo del 9 maggio scorso a Termoli, i giovani francescani insieme al altri giovani aggregativo per l’iniziativa metteranno in scena anche nel capoluogo di regione, il musical ispirato alla storia del noto burattino del testo di Collodi, con liriche e musiche musiche dello storico gruppo dei Pooh.

“L’emozione più bella legata alla messa in scena di questo musical –afferma il direttore dello spettacolo- é che quando finisci e guardi il pubblico dal palco ti accorgi che la gente piange! Questo musical é basato su una fiaba classica, ma é attualizzato alla perfezione per coinvolgere chiunque.”

La storia di Pinocchio è una tra le più classiche e conosciute. In questa particolare trasposizione artistica, i personaggi e il racconto di base restano gli stessi con Pinocchio, un giovane burattino che prende vita dalle mani di un falegname desideroso di sperimentarsi nel ruolo di padre, e un alternarsi di personaggi che colorano la storia di questo burattino. Da Lucignolo (che in questa trasposizione è Lucignola) al Gatto e la Volpe, fino ad arrivare al Grillo parlante e alla Fata Turchina. Linea centrale del lavoro è l’attuale tema della famiglia e dei valori che essa ha in se. Ruolo rilevante nella storia è, senza dubbio, quello della fata Turchina che, con il suo amore, riesce a far capire a Pinocchio qual è la sua strada e qual è il modo migliore per vivere la sua vita. Ascoltando le sue parole, i suoi pensieri non riusciamo a non pensare a questa figura accostata a quella di Gesù: colui che su questa terra è venuto per cambiare la sorte degli esseri umani e per offrire la sua vita in sacrificio per gli altri mediante un solo strumento: l’Amore.

Articolo precedenteVoto on line per concorso artistico della Diocesi di Termoli “Fede ed arte”
Articolo successivoDa oggi a Termoli la “due giorni” di critica d’arte con “Tracker Art”