Ultimati i lavori della nuova piscina comunale. L’impianto consegnato all’azienda Larivera.

TERMOLI – Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale a seguito dell’ultimazione dei lavori della nuova piscina che si trova all’interno del parco comunale “Girolamo La Penna”.

L’impianto torna così agli antichi splendori e sarà nuovamente fruibile da residenti e turisti. 

Il principale polmone verde della città potrà così forgiarsi nuovamente di una struttura che negli anni ha consentito a tanti termolesi di praticare il nuoto libero e a tanti altri di seguire corsi di nuoto e di avviare la propria esperienza agonistica.

Ultimati i lavori di realizzazione della nuova piscina del parco comunale, nei giorni scorsi, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano, unitamente ai dirigenti comunali Gianfranco Bove e Silvestro Belpulsi, ha consegnato l’impianto all’azienda Larivera di Termoli aggiudicataria dell’appalto del progetto di finanza per il trasporto pubblico locale che prevede anche la gestione e la manutenzione del parco di Via del Molinello e della stessa piscina.

Da sinistra il dirigente comunale Gianfranco Bove, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano, Giuseppe Larivera e il dirigente comunale Silvestro Belpulsi

L’inaugurazione del nuovo impianto è prevista per il prossimo 10 giugno, dopo di che la piscina potrà essere aperta al pubblico.

Verrà inizialmente destinata alle attività della Federazione Italiana Nuoto e nei periodi estivi potrà essere utilizzata anche dai cittadini e dai turisti. 

Successivamente, nel prossimo autunno, dovrebbero iniziare i lavori di copertura della piscina così come previsto nel progetto di finanza. 

Articolo precedenteCasacalenda: gli eventi natura 2023 della riserva Lipu
Articolo successivoUn Fratino per la Bandiera Blu