TERMOLI – Alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Vincenzo Niro, i “Popolari per l’Italia” si sono presentati alla città nel corso di una conferenza svoltasi nella sede del movimento politico di via Duca degli Abruzzi (ex Mautone Young).
Ad introdurre i candidati, il candidato sindaco per il centro sinistra Angelo Sbrocca che ha illustrato parte del programma elettorale. Con Niro e Sbrocca, l’ex Assessore comunale al turismo Michele Cocomazzi che è intervenuto su problematiche della città a supporto di Sbrocca ed ha poi presentato i candidati della lista civica.
Tra i nomi, l’ex assessore comunale all’Ambiente Augusta Di Giorgi, assessore esterno della Giunta Di Brino, scesa in campo per proseguire il lavoro iniziato sull’ambiente. “Se si vuole fare, si può fare – ha detto la Di Giorgi a conclusione della manifestazione politica -. Nel periodo che ho lavorato in assessorato sono riuscita, con pochi fondi a disposizione, a realizzare una serie di iniziative per la tutela ed il miglioramento dell’ambiente. Sono convinta dell’importanza di lavorare per la città e per questo ho deciso di candidarmi”.
Con la Di Giorgi, anche l’ex vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano, l’ex Assessore ai lavori pubblici Vincenzo Sabella. In sintesi buona parte della Giunta Di Brino è confluita nella lista civica collegata al candidato sindaco Angelo Sbrocca.