myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Lido di Campomarino
Il Lido di Campomarino
CAMPOMARINO _ Comune e imprenditori insieme per sostenere il cartellone dell’estate di Campomarino e arricchire la rassegna di eventi culturali. Nel cartellone figurano molti eventi organizzati da associazioni locali, feste di quartiere e appuntamenti teatrali. All’allestimento del cartellone hanno partecipato imprenditori locali con un cospicuo contributo. Il programma e’ stato inviato a tutte le famiglie del Basso Abruzzo, alta Puglia e Basso Molise. A presentarlo oggi nel corso di una conferenza stampa è stato il Sindaco Gianfranco Camilleri e l’Assessore comunale alla cultura e turismo Vincenzo Norante.

Nel cartellone figurano molti eventi organizzati dalle associazioni locali come feste di quartiere ed appuntamenti teatrali. L’associazione “Istituzione Cultura” presenterà diversi di libri con la partecipazione di gruppi culturali e folcloristici. La Pro-Loco del centro rivierasco rievocherà la sagra del cocomero il 2 agosto in Piazza Aldo Moro nel Lido di Campomarino.

Diversi anche i concerti tra cui il 25 luglio Edoardo Bennato per la Festa patronale di Campomarino Santa Cristina, il 6 agosto Alex Britti allo stadio comunale del paese ed il 24 agosto, evento di chiusura dell’estate, con un tributo a Mia Martina da parte della cantante Sabrina Carnevale. Per quanto riguarda il Teatro, il 10 agosto si esibiranno gli artisti de il “Teatro Officina” di Milano in uno spettacolo comico. L’Assessore cultura e turismo Vincenzo Norante è soddisfatto del cartellone. “Per la realizzazione dell’estate hanno partecipato anche gli imprenditori locali con un cospicuo contributo _ ha dichiarato l’esponente della Giunta comunale _ per poter approntare un cartellone più interessante rispetto agli anni passati.