La conferenza stampa di oggi
TERMOLI _ Presentato oggi in conferenza stampa per il nuovo “sportello informativo per i giovani”, nato dal protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di Termoli e la Diocesi di Termoli-Larino e volto all’orientamento dei ragazzi nel mondo del lavoro. Erano presenti all’incontro il sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino, l’assessore alle Politiche Sociali Michele Cocomazzi e il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Monsignor Gianfranco De Luca.

Lo sportello informativo dedicato ai giovani, sarà attivo dal mese di maggio 2011 presso la sede del Municipio e aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore15:00 alle ore 18:00.

In un momento di contingenza economica così difficile, la sinergia prodotta tra la nostra struttura assessorile e la Diocesi di Termoli-Larino, costituisce un momento importante di sintesi per costituire un osservatorio operativo a servizio dei giovani _ ha dichiarato l’Assessore Cocomazzi _. Il divario tra domanda ed offerta di lavoro è ancora troppo grande, per cui, strumenti di questa natura, per capillarità di intervento, non possono che agevolare l’individuazione di opportunità formative e lavorative che agenzie di maggiore rilevanza rischierebbero di non intercettate. Lo sportello quindi si pone, per la sua immediatezza di approccio, quale luogo di incontro fattivo tra domanda ed offerta”.

Soddisfatto anche il Vescovo De Luca che con l’Amministrazione comunale di Termoli ha attivato una collaborazione fattiva in ambito sociale.

Articolo precedenteIsole Tremiti: petrolio sottomarino e appropriazione indebita
Articolo successivoPesca in forte calo, marittimi preoccupati. “Chiediamo nuovo Fermo biologico”