“Come ben ricorderete in data 28 febbraio 2011, ben 507 genitori di alunni che frequentano i plessi scolastici della Oddo Bernacchia, Schweitzer e Difesa Grande hanno firmato un documento indirizzato al Sindaco di Termoli con il quale si chiedeva un intervento in merito ai seguenti problemi: a) sicurezza ed igiene delle aule scolastiche; b) pavimentazione ed altra manutenzione necessaria nella palestra centrale; c) infiltrazioni acqua nella palestra Schweitzer; d) infiltrazioni d’acqua e rischio distacco intonaco nella palestra di Difesa Grande.
Nel mese di marzo il Sindaco di Termoli ci ha ricevuto promettendo verbalmente un tempestivo intervento in merito ai problemi sollevati.
Il 19 aprile 2011, non avendo ancora notizia degli interventi promessi, ho inviato un esposto al Prefetto, al Sindaco di Termoli, agli assossori alla Pubblica Istruzione, Lavori Pubblici, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla Asrem, all’Arpa, e ai Dirigenti Scolastici”_ ha affermato la Mariani.
“Il 7 giugno 2011,_ continua il Preside_ il Sindaco, l’Assessore ai Lavori Pubblici ed il Dirigente hanno effettuato una visita nella scuola Oddo Bernacchia. In questa occasione ho chiesto una risposta con relazione scritta entro una settimana.
Il 13 giugno 2011 con Prot. n. 0019017 il Comune di Termoli, Settore Lavori Pubblici, comunica ufficialmente ai Dirigenti Scolastici che sono stati previsti i lavori di rifacimento della pavimentazione in gomma e tinteggiatura della palestra della scuola media Oddo Bernacchia. Consegna delle opere, come da documento, è prevista prima della riapertura delle scuole.
Pur prendendo atto della risposta ricevuta e dell’impegno preso entro il termine indicato, come ho sottolineato nella riunione del Consiglio d’Istituto svoltasi ieri, mi auguro che i lavori siano realmente eseguiti entro la riapertura delle scuole. Devo però far notare che le richieste dei 507 firmatari erano più ampie. Nulla si è detto della sicurezza ed igiene delle aule scolastiche e dei problemi relativi alle palestre Schweitzer e Difesa Grande.
I genitori attendono risposte chiare in merito entro la riapertura delle scuole. Continueranno a sollecitare tutti gli organi competenti e seguiranno attentamente l’evoluzione dei lavori.
Siamo disposti a mettere in campo ogni iniziativa necessaria a rendere le scuole dei nostri figli più sicure.
Certo che la Mariani si dà da fare.Complimenti