myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – L’associazione SAE112 organizza un evento ludico-sportivo che si terrà il prossimo 8 giugno 2014 a Termoli, dalle ore 9:00 presso il Palazzetto dello Sport “Palasabetta” dal titolo 1 Festa dello Sport per disabili SENZA BARRIERE. La Giornata Nazionale dello Sport è interamente dedicata agli atleti disabili che quotidianamente sono coinvolti ed impegnati ad allenamenti durissimi per affrontare gare agonistiche a livello nazionale ed internazionale.

Un primo tentativo di promuovere l’uguaglianza attraverso lo sport è stato messo in campo dal maestro Antonio Laghezza con la realizzazione di un bellissimo videoclip (http://www.youtube.com/watch?v=-3nBBwk6WY0) nel quale lo sport è visto come veicolo capace di portare armonia all’interno della comunità sociale e che permette di superare il problema dell?accettazione della diversità fisico-psico-intellettuale. La giornata sportiva che si terrà a Termoli è puramente dimostrativa e gli organizzatori vogliono sostenere che lo sport può abbattere ogni limite e ogni isolamento, anzi coinvolgere i normodotati in situazioni nuove ed entusiasmanti. Gli atleti arriveranno da ogni parte d’Italia e le discipline interessate sono: Karate, Judo, Kick Boxing, Pallacanestro, Pallavolo, Tennistavolo e altre in attesa di conferma.

Gli organizzatori l’ASD Dynamic Karate di Termoli, maestro Antonio Laghezza, l’ASD Free Fight, maestro Antonio Gino e l’associazione di volontariato SAE112 con Matteo Gentile hanno unito le proprie forze, l’esperienza e la passione a favore degli atleti con disabilità, con la speranza che ognuno di noi comprenda che i limiti sono solo un’invenzione dell’uomo!

La festa proseguirà con gli sportivi coinvolti presso la struttura LA VIDA di Termoli per creare aggregazione e crescere ancora insieme. Il ringraziamento è dovuto alle poche e lodevoli aziende locali che hanno gentilmente offerto le risorse perché il progetto SENZA BARRIERE si avviasse nella determinatezza di spirito che ha spinto i 3 organizzatori a cimentarsi nella preparazione di una giornata piena di difficili ma sicuri sorrisi! VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLA 1 FESTA DELLO SPORT CON DISABILITA. INGRESSO GRATUITO. INOLTRE, VI CONSIGLIAMO DI PORTARVI LE SCARPE ADATTE!!!