stetoscopio

CAMPOBASSO – La Direzione laboratori Asrem, al fine di perseguire strategie di miglioramento della qualità dei Servizi Aziendali, ottimizzando l’offerta all’utenza delle relative prestazioni, informa i cittadini molisani che dal 01/06/2014 è divenuto operativo il programma informatico che consente la visione e la stampa dei referti dai propri P.C. e l’invio del valore dell’I.N.R. attraverso un S.M.S sul proprio cellulare.

Al momento dell’accettazione, al paziente verrà richiesto se voglia prendere visione o stampare il referto sul proprio P.C. senza dover far ritorno in Laboratorio per il ritiro: qualora il paziente intenda usufruire di tale servizio, verrà rilasciata una ricevuta recante una password personale e le istruzioni necessarie per poter entrare nel sito Aziendale ed effettuare tutte le operazioni necessarie fino alla stampa dei referti. I pazienti in terapia T.A.O. (terapia anticoagulante orale), su richiesta, potranno ricevere in tempo reale sul proprio telefonino o quello di altro familiare il valore dell’I.N.R. attraverso un S.M.S.: basterà comunicare, al momento dell’accettazione della richiesta, un numero telefonico di cellulare dove ricevere l’S.M.S. con il valore dell’I.N.R..

I referti saranno resi disponibili solo una volta completi e validati da parte del Dirigente. Inoltre è volontà di questa Direzione estendere tale servizio a tutti i medici di base della Regione Molise che, su richiesta, riceveranno una password per prendere visione e stampare sul proprio P.C. tutti gli esami effettuati dai propri pazienti: per tale procedura sarà necessario il consenso del paziente che dovrà accettare di far visionare al proprio medico curante il proprio referto. In fase iniziale tale servizio sarà garantito per i Laboratori dei P.O. di Campobasso ed Isernia/Venafro/Agnone.

Appena completati i lavori sulla rete della zona di Termoli, tale servizio sarà esteso anche ai Laboratori Analisi del P.O. di Termoli/Larino. Ulteriori informazioni o chiarimenti saranno forniti dal Personale Sanitario in servizio in ogni accettazione o sala prelievo. In caso di mancato funzionamento del proprio P.C. sarà sempre possibile la stampa del referto nel Laboratorio dove è stata richiesta la prestazione. La password attribuita ad ogni paziente in prima istanza andrà conservata ed utilizzata anche per i referti successivi.

Articolo precedentePrima festa dello sport senza barriere l’8 giugno a Termoli
Articolo successivoProfughi di Petacciato si allontanano da struttura. In molti partono per Germania