TERMOLI – L’associazione SAE112 organizza un evento ludico-sportivo che si terrà il prossimo 8 giugno 2014 a Termoli, dalle ore 9:00 presso il Palazzetto dello Sport “Palasabetta” dal titolo 1 Festa dello Sport per disabili SENZA BARRIERE. La Giornata Nazionale dello Sport è interamente dedicata agli atleti disabili che quotidianamente sono coinvolti ed impegnati ad allenamenti durissimi per affrontare gare agonistiche a livello nazionale ed internazionale.

Un primo tentativo di promuovere l’uguaglianza attraverso lo sport è stato messo in campo dal maestro Antonio Laghezza con la realizzazione di un bellissimo videoclip (http://www.youtube.com/watch?v=-3nBBwk6WY0) nel quale lo sport è visto come veicolo capace di portare armonia all’interno della comunità sociale e che permette di superare il problema dell?accettazione della diversità fisico-psico-intellettuale. La giornata sportiva che si terrà a Termoli è puramente dimostrativa e gli organizzatori vogliono sostenere che lo sport può abbattere ogni limite e ogni isolamento, anzi coinvolgere i normodotati in situazioni nuove ed entusiasmanti. Gli atleti arriveranno da ogni parte d’Italia e le discipline interessate sono: Karate, Judo, Kick Boxing, Pallacanestro, Pallavolo, Tennistavolo e altre in attesa di conferma.

Gli organizzatori l’ASD Dynamic Karate di Termoli, maestro Antonio Laghezza, l’ASD Free Fight, maestro Antonio Gino e l’associazione di volontariato SAE112 con Matteo Gentile hanno unito le proprie forze, l’esperienza e la passione a favore degli atleti con disabilità, con la speranza che ognuno di noi comprenda che i limiti sono solo un’invenzione dell’uomo!

La festa proseguirà con gli sportivi coinvolti presso la struttura LA VIDA di Termoli per creare aggregazione e crescere ancora insieme. Il ringraziamento è dovuto alle poche e lodevoli aziende locali che hanno gentilmente offerto le risorse perché il progetto SENZA BARRIERE si avviasse nella determinatezza di spirito che ha spinto i 3 organizzatori a cimentarsi nella preparazione di una giornata piena di difficili ma sicuri sorrisi! VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLA 1 FESTA DELLO SPORT CON DISABILITA. INGRESSO GRATUITO. INOLTRE, VI CONSIGLIAMO DI PORTARVI LE SCARPE ADATTE!!!

Articolo precedenteTermoli città di Jacovitti. Marone presenta secondo “focus” per migliorare città
Articolo successivoReferti on line dai laboratori analisi dell’Asrem del Molise