myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Portocannone. Dopo gli ultimi eventi sismici avuti nella vicina terra abruzzese, a Portocannone l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura della locale scuola elementare. Per motivi si sicurezza, dopo quello che è successo il presidente della regione Iorio ha incaricato tutte le amministrazioni ha controllare in maniera capillare le proprie strutture, e quando pare la locale scuola elementare è risultata inagibile.
Alla base di questa inagibilità pare ci sia il fatto che già da qualche tempo era in preventivo il rafforzamento e la ristrutturazione della stessa, infatti i lavori di consolidamento dovevano iniziare proprio a Settembre, ma, visto gli ultimi eventi si è ritenuto opportuno liberare l’intera struttura e spostare gli alunni e tutto il personale presso la scuola Media che è risultata agibile ed è costruita con criteri e metodi moderni, i lavori di consolidamento, afferma il Sindaco Luigi Mascio, inizieranno da subito, e precisamente dal prossimo mercoledì.

Ancora una volta il terremoto ha spaventato tutti, e la fobia è tanta fra la gente, che ora più che mai si chiede se veramente dal terremoto di San Giuliano la locale scuola elementare fosse veramente agibile.