CAMPOBASSO – Nei mesi di settembre, ottobre e novembre con l’ausilio prezioso dell’ASD ASSA Campobasso si è tenuto il primo corso di ginnastica per anziani, progetto finanziato dall’ ACESVO. Si è svolto presso la Casa di Riposo Pistilli e hanno partecipato non solo gli ospiti ma parecchi esterni. “Abbiamo avuto così tante richieste che, terminato il corso ed essendo stata contattata dalla Presidente dell’ ANTEAS (associazione che si occupa di anziani), – ha rimarcato il Presidente del Cip Molise Donatella Perrella – abbiamo pensato di iniziarne uno nuovo che durasse tutto l’ anno.
L’ ANTEAS si è affiliata al CIP (quasi tutti gli anziani hanno l’invalidità) e il 2 dicembre è iniziato il corso che si svolge nella palestra di via D’ Amato e, come il precedente, è tenuto da una fisioterapista, Veronica Calice, che lavora con gli anziani affetti da Alzaimer e Antonella Maglieri , assistente Tecnico CIP e istruttore specializzato CIP per l’ atletica, che già da anni collabora con la nostra federazione”. Al corso si sono iscritte oltre 50 persone.
I corsisti seguono un programma di allenamento naturalmente studiato apposta per loro e che cerchi di tener conto delle diverse esigenze di tutti. Il corso prevede due sedute a settimana.
“Ho già ricevuto un’altra richiesta, sempre per gli anziani – ha rimarcato la Perrella – per l’organizzare di corsi al di fuori di Campobasso e presso altre strutture e case di riposo”.

                                                                                                                                        Stefano Venditti

Articolo precedenteLarino Viva non “molla” sull’ospedale e chiede consiglio comunale monotematico
Articolo successivoRifondazione comunista lancia raccolta fondi per la popolazione di Gaza