Michele Marone
TERMOLI – Il giorno solitamente dedicato alla festa dei lavoratori offre più che mai importanti spunti di riflessione. Anche il candidato sindaco del centrodestra Michele Marone ribadisce in questa sede l’impegno che la nuova amministrazione comunale dovrà rivolgere alle categorie più disagiate ed abbienti. Al fianco di coloro che soffrono per svariati motivi c’è anche chi non ha più un lavoro, oppure chi non riesce più ad inserirsi in questo mondo perché il lavoro lo ha perso.

E’ una delle maggiori criticità degli ultimi anni che l’avvocato Marone si dice subito disponibile ad affrontare per quanto possa essere possibile e di competenza di una amministrazione comunale. La solidarietà e l’azione amministrativa che ha in mente il centrodestra tende proprio in questa direzione. Un diritto conquistato nel tempo deve anche rappresentare oggi il rispetto della dignità umana. Il lavoro non è solo una fonte di reddito e sostentamento personale e familiare, ma offre alla persona gli elementi per sentirsi partecipe di un sistema che in altro modo tende all’emarginazione. I rapporti sull’occupazione offrono risultati e percentuali drammatiche da non sottovalutare.

La disoccupazione è quindi una delle massime priorità nell’agenda dell’avvocato Marone e del centrodestra. Solo attraverso strumenti che porteranno alla ripresa dell’economia locale si potranno creare nuovi posti di lavoro. Dunque massima disponibilità viene offerta fin da oggi dal candidato sindaco Michele Marone per individuare tutti quei percorsi che a livello locale possono portare ad arginare questo importante problema.

Articolo precedenteOttima prestazione degli atleti del Basso Molise al Campionato Light Sanda di Atina
Articolo successivoIncontro il 2 maggio a Termoli del Rap con sindacati e lavoratori