Il neo presidente Francesco Roberti, nel suo primo Decreto, assegna le deleghe ai due nuovi Assessori.

Il neo presidente della Giunta regionale del Molise Francesco Roberti

CAMPOBASSO –  Oggi è stato stato pubblicato un decreto, sull’albo pretorio della Regione Molise, che annuncia la nomina dei nuovi componenti della Giunta regionale da parte del presidente Francesco Roberti. Secondo quanto indicato nel decreto, il dott. Gianluca Cefaratti, consigliere regionale e l’Avvocato Michele Marone sono stati nominati come membri della Giunta regionale. Inoltre, Marone è stato designato come assessore esterno.

Il decreto fa riferimento alla dichiarazione presentata da Marone, in conformità al DPR n. 445 del 2000, prot.n.119873 del 18.07.2023 e agli atti dell’Amministrazione regionale. Nella dichiarazione, l’Avv. Michele Marone attesta l’assenza di cause di incandidabilità previste dall’art. 7 del D.lgs. n. 235/2012, nonché l’assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità ai sensi del D.lgs. n. 39/2013 e degli articoli 16,17 e 18 della Legge regionale n. 20/2017.

Michele Marone
Michele Marone, neo Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Molise

Il decreto stabilisce le responsabilità dei nuovi assessori, assegnando all’Assessore Gianluca Cefaratti le seguenti deleghe: bilancio, finanza e patrimonio, politiche del lavoro, politiche sociali, terzo settore e politiche per l’immigrazione. L’Assessore Michele Marone, invece, si occuperà di lavori pubblici, viabilità e infrastrutture, sistema idrico integrato e demanio regionale.

Il Presidente della Giunta regionale, Francesco Roberti, oltre ai compiti istituzionali previsti, si occuperà delle questioni non specificamente assegnate agli assessori nominati.

Articolo precedenteCalcio termolese: nasce la società “GSD Difesa Grande Termoli 2016”
Articolo successivoFesta del Grano in onore di Sant’Anna 2023