TERMOLI _ Sole splendente, spiaggia affollata e, il primo tuffo, non si è fatto attendere. Brulicava di giovani, famiglie con bambini e persino pensionati in versione sportiva la città adriatica in questa giornata festiva. Tutti, immancabilmente, al primo di estate si sono lasciati andare all’euforia abbandonando l’abbigliamento d’ufficio ed indossando il costume, sfoggiato in spiaggia sabato e domenica.
Molti i turisti coraggiosi che hanno voluto inaugurare il primo maggio con un bagno in mare. Nonostante le temperature ancora poco miti dell’acqua, i più arditi hanno azzardato anche qualche bracciata prima di tornare a distendersi sulla sabbia. Alcuni stabilimenti balneari, per la speciale occasione, hanno aperto i battenti offrendo anche i primi servizi balneari alle comitive di ventenni e trentenni approdati a Termoli.
Stesso scenario nel Lido di Campomarino dove, come ogni anno, si sono riversati in migliaia dalla vicina Puglia. I sub, invece, hanno preferito le Isole Tremiti. Oltre 200 le partenze di oggi dal porto di Termoli alla volta di San Domino. Gli appassionati di pesca, invece, hanno approfittato della bella giornata per riversarsi sulle rive del Lago di Guardialfiere e del Biferno per trascorrere la giornata praticando lo sport preferito mentre gli appassionati di montagna non si sono lasciati scappare la gita a Campitello Matese dove gli impianti sono stati in funzione ed a Prato Gentile a Capracotta.