TERMOLI _ E stato pubblicato nella giornata di ieri all’Albo Pretorio e stamane sul sito internet del Comune l’avviso pubblico relativo a n. 29 borse di lavoro, riservato ai cittadini residenti che rientrino in una delle seguenti categorie: · soggetti riconosciuti disabili ai sensi dell’Art. 1 Legge n. 68/99; · soggetti adulti disoccupati da almeno 3 mesi in condizioni di indigenza; · soggetti ultracinquantenni in stato di disoccupazione; · soggetti riconosciuti e affetti, al momento o in passato, da dipendenza ai sensi della legislazione nazionale; · soggetti extracomunitari che si spostino all’interno degli stati membri dell’Unione Europea alla ricerca di occupazione; · soggetti che dopo la pena detentiva non abbiano ottenuto il primo impiego retributivo regolamentare; · soggetti detenuti o in esecuzione penale esterna che beneficiano di una misura alternativa.

Le attività previste dalle borse di lavoro saranno suddivise tra i Settori Cultura, Lavori Pubblici e Ambiente. Le borse di lavoro non si configurano, sotto alcun punto di vista, come lavoro subordinato o assimilabile ma esclusivamente come intervento a finalità socio-assistenziale. L’Ente erogherà al borsista un contributo economico pari ad € 500,00 mensili, per la durata di sei mesi, per un impegno di cinque ore giornaliere per quattro giorni settimanali. La borsa mensile sarà riconosciuta se le presenze, certificate dal registro debitamente compilato e sottoscritto, saranno pari al 25% dei giorni lavorativi mensili previsti dal calendario.

Gli aspiranti devono essere in possesso, alla data di scadenza dell’ avviso, dei seguenti requisiti: · residenza nel Comune di Termoli da almeno tre anni, · di essere disoccupato da almeno tre mesi; · di essere iscritto alle liste del centro per l’impiego. Al termine della selezione il Comune procederà alla formulazione di un’apposita graduatoria redatta tenendo conto dei criteri riportati nel bando. I beneficiari della borsa lavoro dovranno garantire l’espletamento delle attività loro assegnate dai responsabili dei Settori interessati, per le ore previste e sottoscrivere un apposito registro delle presenze. Il download relativo alla modulistica per l’ammissione alla selezione potrà essere consultato e scaricato direttamente dal sito web del Comune: www.comune.termoli.cb.it, cliccando in alto sulla voce “Il Comune Informa” e successivamente sul link “Avvisi”.

La domanda di ammissione, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica, dovrà pervenire a mezzo raccomandata A/R o a mano presso l’ufficio Politiche Sociali del comune di Termoli, sito in Largo Martiri delle Foibe, entro e non oltre le ore 12 del 30mo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio dell’Ente.

Sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per n. 29 borse lavoro”, allegando alla stessa la documentazione prevista dall’avviso pubblico: · certificazione I.S.E.E. in corso di validità reddito anno 2010; · attestazione iscrizione liste del centro per l’impiego; · fotocopia del documento di identità in corso di validità; · certificato di invalidità; · certificato di fine detenzione; · certificato che attesti la misura alternativa alla detenzione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente dell’ufficio Politiche Sociali, Concetta Paolitto, al numero: 0875.702311, digitando l’interno 511, durante gli orari di ufficio: Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 08:30 alle ore 11:00; martedì e giovedì: dalle 15:30 alle 17:00. La selezione dei candidati sarà realizzata dal settore Politiche Sociali che, una volta valutati i documenti presentati e il possesso dei requisiti previsti, procederà alla redazione dell’apposita graduatoria. Saranno selezionati gli aspiranti borsisti che avranno conseguito il più alto punteggio. A parità di punteggio sarà data precedenza al beneficiario più anziano.

Articolo precedenteAi domiciliari un Termolese per spaccio di droga
Articolo successivoTre persone denunciate dai Carabinieri di Larino. Rafforzati controlli