
A questi ultimi, infatti, non può non essere riconosciuto il pieno diritto di chiedere un Sistema Sanitario che dia risposte adeguate ai loro bisogni. Siamo consapevoli che la riorganizzazione sanitaria che stiamo portando avanti, comporta l’assunzione di responsabilità nel dover compiere qualche sacrifico, ma siamo altrettanto certi di operare nell’esclusivo interesse di ogni molisano.
Il tempo ci darà ragione di quanto abbiamo deciso con coscienza e razionalità. Il questo lungo e tortuoso percorso per disegnare la sanità del domani, debbo dare atto, lodandone il comportamento e la capacità di interpretare le esigenze dei cittadini che rappresentano, ai Sindaci di Larino, Gugliemo Giardino e di Venafro, Nicandro Cotugno, di aver assunto un atteggiamento responsabile e collaborativo finalizzato al superiore interesse pubblico.
Insieme a loro e a tutti i rappresentanti delle Istituzioni, che, prescindendo da ogni colore politico, vorranno dare il loro contributo alla trasformazione della nostra Sanità, io, il Governo Regionale e la Maggioranza, vorremo lavorare, accettando ogni forma di collaborazione, nel supremo interesse del Molise e dei Molisani”.