CAMPOBASSO _ “Appresa la notizia della pubblicazione sul Burm di oggi, ribadisco il plauso espresso tempo fa sulla qualità delle misure anticrisi elaborate dalla Regione Molise per sostenere il sistema imprenditoriale locale nel difficile momento che sta attraversando a causa della crisi economica”. Queste le parole del Presidente dei Giovani Imprenditori Michele Scasserra, designato – lo ricordiamo – a dare il cambio a Paolo Vacca al vertice dell’Assindustria. Gli industriali molisani, dunque, hanno accolto positivamente la notizia dell’operatività del pacchetto di misure elaborato dalla Regione per fronteggiare la crisi. Scasserra: “Anche se è passato del tempo, finalmente siamo alla fase operativa.

Le procedure adottate dalla Regione sono tecnicamente valide e rispondono alle nostre aspettative. Oggi perciò le nostre imprese hanno a disposizione degli strumenti operativi adeguati alle attuali necessità. E’ necessario, però, che imprese, banche e Finmolise lavorino in stretta collaborazione perché si possano raggiungere risultati concreti. Dagli istituti di credito ci aspettiamo meno rigidità nella concessione delle linee di credito; per quanto riguarda la Finmolise siamo certi che saprà operare con celerità, obiettività e professionalità, affiancandoci nei progetti da realizzare.

Ma questi provvedimenti rappresentano solo un passo intermedio. Per poter guardare al futuro con maggiore fiducia, confidiamo nel supporto delle istituzioni regionali nei confronti del sistema industriale locale. Abbiamo bisogno, come già detto tante volte, che si avvii una seria ed efficace stagione di riforme, volte a sciogliere quei nodi strutturali che ostacolano e rallentano lo sviluppo dell’economia nel suo complesso”.

Articolo precedenteD’Ascanio partecipa a Roma a Manifestazione della Federazione stampa italiana
Articolo successivoDanilo Leva in corsa per la segreteria regionale del Pd incontrà il 7 settembre i cittadini