TERMOLI _ Nell’agosto 2006 dopo le nomine, da parte del Sindaco Greco, dell’abruzzese Giacintucci e del pugliese Petrosino, rispettivamente a, coordinatore della polizia municipale e segretario generale del Comune di Termoli, l’attuale Sindaco Di Brino, allora consigliere comunale e regionale di Forza Italia, manifestò tutto il suo dissenso verso la mania “esterofila” del Sindaco Greco e la sua “perversa logica di occupazione del potere che penalizzava i termolesi”, il tutto in difesa di quella “termolesità” che, qualche anno dopo, sarebbe diventata la sua solfa, la sua “tiritera” nella campagna elettorale alle amministrative della città.

A distanza di qualche anno però lo stesso Di Brino, mettendo in pratica il detto “una buona memoria è di grande aiuto ma sapere quando dimenticare a volte è meglio”, ha deciso di mettere nell’oblio le accuse e le critiche rivolte alla vecchia amministrazione, e difatti ha nominato quale segretario generale del Comune di Termoli un “gentiluomo” di Sepino, e a supporto del settore finanze un ragioniere pugliese, di San Nicandro Garganico. Chiaramente non metto in dubbio la loro professionalità ma, biasimo il Sindaco per la sua ambiguità e poca coerenza. Per dirla con un noto proverbio “predica bene e razzola male”.

Il Consigliere Comunale Filippo Monaco

Articolo precedenteIl Gruppo “Noi Molise” soddisfatto di istituzione Registro dei Tumori
Articolo successivoEmergenza acqua: Idv non crede a spiegazioni Molise Acque e rilancia accuse

5 Commenti

  1. Finiamola con queste beghe interne e personali di Basso profilo
    Nel refettorio del convento dei Monaci: “Fratelli, oggi per pranzo avremo delle belle carote…”. Il requiem di una Politica di Basso profilo e quella che il Fratello Filippo da “Capracotta” ci sta propinando da tempo. Mi dispiace che la Politica sarà sempre alla mercé di questa gente perché quella seria rimane al capezzale di un sistema in agonia. Amen

  2. Ogni giorno un intervento utile per la prossima campagna elettorale. Questa volta l’argomento è serio a differenza di tanti altri trattati (acqua minerale e/o potabile in consiglio comunale, errata valutazione situazione eternit ex fornace, copia/incolla per mozione antiaccattonaggio…..)
    Questa volta: Bravo Filippone, ma non dimenticare argomenti più importanti da sostenere prima che sia troppo tardi (arrivo dell’estate)quali ad esempio gli accessi alle spiagge libere.