Mila Jovovich
TERMOLI _ Uscito in Italia a metà Ottobre,’I Tre Moschettieri ‘di Paul W.S.Anderson ha riscosso un buon successo nelle sale cinematografiche,anche forse grazie alla presenza nella pellicola della moglie del regista:Milla Jovovich,famosissima modella. Il film, ispirato dal capolavoro di Alexandre Dumas, si presenta quale modernissima e originale rivistazione della trama originaria, spettacolare per gli effetti speciali e le ardite scene d’azione, soprattutto quelle interpretate dalla bravissima Milla, che è riuscita bene e realizzarle grazie alla sua passione e dedizione nella vita reale per le arti marziali, come la modella stessa ha confidato in molte interviste.

Nel film Milla interpreta il ruolo della perfida e astuta Milady de Winter, spia doppiogiochista e traditrice che passa da uno schieramento all’altro senza il minimo scrupolo e tradendo tutti e tutto. Come si dirà esplicitamente nel film,l’unica persona di cui lei si fida a quel punto è solo lei stessa,dati gli intrecci e i complotti da lei organizzati senza pietà per nessuno. Ovviamente protagonisti della pellicola in 3D sono i tre moschettieri:Athos,Porthos,Aramis a cui si unisce il coraggioso D’Artagnan,che combattono a suon di spada da veri eroi per proteggere la corona francese contro le mira perfide del Cardinale Richelieu,interpretato da un bravissimo Chstoph Waltz.

Personaggio riuscitissimo soprattutto D’Artagnan,giovane e un pò ingenuo certo,ma reso coraggioso dai suoi ideali genuini e sinceri,che lo portano addirittura con i suoi leali e nuovi amici in Inghilterra per sventare un complotto ordito da Milady e da Richelieu per mettere a repentaglio non solo la Corona Francese ma anche l’assetto di mezza Europa.Il tutto ovviamente con l’inganno,e con la subdola macchinazione del tradimento della Regina provato dalla mancanza di una collana di diamanti,pegno del Re e rubata da Milady,d’accordo col Cardinale.

Gli ormai 4 moschettieri puntano tutto sulla loro lealtà e sulla amicizia che li lega e ingegnosamente ordiscono un piano ardito per combattere Milady & Company. Una pellicola abbastanza vicina al capolavoro di Dumas anche se non nel dettaglio e resa vivace dalle azioni di Milla,spia che sembra una Charlie’s Angels dei nostri giorni per le acrobazie e astuzie forse un pò inverosimili per quell’epoca!Inoltre da sottolineare come il motto ‘Tutti per uno,uno per tutti!’ dei moschettieri venga detto nel film non prima di un combattimento,ma come saggia conclusione e morale di un’amicizia che ha portato alla verità e all’affermazione solo degli ideali giusti e veri!

Articolo precedenteOtto mesi di carcere a pescatore di Termoli per maltrattamenti in famiglia
Articolo successivoAbolito test metadone su urine al Sert. Medici contestano decisione Asrem