Convegno sull'Affido familiare
Convegno sull’Affido familiare
TERMOLI _ L’Affido familiare, il ruolo della famiglia, l’importanza dello strumento a disposizione dei nuclei, cosa fare davanti ad un bimbo da seguire temporaneamente. Se ne è parlato ieri mattina nell’approfodito convegno organizzato dal Consultorio di Termoli al Cinema Sant’Antonio sull’argomento.

Nell’occasione si sono ritrovati Nicola Malorni, coordinatore dell’ambito territoriale e sociale di Termoli, Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile e presidente della onlus “La cura del girasole”, l’avvocato Teresio Di Pietro, consulente legale del Consultorio Familiare dell’Asrem. Nel corso dell’incontro alcune famiglie hanno testimoniato le loro esperienze di affido raccontando le tante emozioni vissute ma anche le difficoltà incontrate confrontandosi con i relatori e le altre famiglie presenti. La manifestazione sull’affido, fortemente voluta dalla responsabile della struttura sociale dell’Azienda Sanitaria, Licursi è proseguito anche domenica con gazebo informativi al centro. 

In piazza Monumento è stato allestito uno stand dove gli operatori del Consultorio hanno dato informazioni dettagliate sull’affido e distribuito materiale informativo agli interessati. In Basso Molise fino a questo momento sono stati pochi i nuclei che si sono aperti a tale possibilità. La maggior parte dei residenti ha fino ad oggi guardato con scetticismo a tale strumento che, invece, il consultorio vuole promuovere ed incentivare come un’importante opportunità di crescita per tante coppie.

Articolo precedenteIl 4 novembre a Termoli torna progetto “Rispetta le regole”
Articolo successivoLife Maestrale presentato ad Ortona