La Termoli Nuoto
La Termoli Nuoto
TERMOLI – E’ un quarto posto che regala soddisfazioni e sorrisi, per tanti motivi, ma che lascia un po’ d’amaro in bocca, perché alla fine della manifestazione, tutto sommato, la squadra avrebbe meritato qualcosa in più. E’ finito con un piazzamento importante, senza dubbio, l’avventura della Termoli Nuoto al Trofeo interregionale di Salvamento che si è svolto nell’ultimo fine settimana a Pugnochiuso, nel foggiano, con un quarto posto (su 18 società iscritte) che grida vendetta per una manciata di punti contestati che potevano invece regalare il podio alla squadra termolese.

Ed il neo-presidente dell’associazione sportiva, Giuseppe Lemme, si è soffermato sull’importanza di un risultato che regala grande meriti ai ragazzi ed al gruppo termolese: “Tale risultato, oltre al prestigio della performance messa in acqua dagli atleti, assume un valore esponenzialmente maggiore per le difficoltà con le quali l’associazione sta portando a termine anche questa stagione agonistica” – ha spiegato il massimo dirigente della Termoli Nuoto – “Infatti, essendo precluso l’accesso alla piscina comunale, pur essendo l’unica società di nuoto termolese, gli atleti per tutto l’inverno hanno continuato ad allenarsi presso la struttura di Vasto, affrontando immensi sacrifici soprattutto se si pensa che gli atleti sono bimbi che frequentano le elementari e ragazzi appena più grandi. Questo ha comportato allenamenti ridotti al minimo e grandi sacrifici per atleti e famiglie. Solo la professionalità e la caparbietà del mitico coach Enzo Salome ha permesso a questi nostri atleti di competere alla pari con società più quotate, più numerose, più allenate e…. con impianti a disposizione: anzi, sono riusciti a prevalere in gare estremamente tecniche magari provate solo una volta”.

E Lemme spiega ancora: “I traguardi raggiunti sono motivo di grande soddisfazione perché rappresenta la convergenza di sforzi profusi in armonia dalla dirigenza e dai genitori degli atleti”.

E questi sono i risultati migliori degli atleti della Termoli Nuoto al Trofeo Interregionale di Pugnochiuso: .Staffetta manichino Esordienti A Femminile  ORO (tempo 2’23.5)

BARISANO V. LEMME B. GIORGI D. SARACINO A.

Staffetta ostacoli Cadetti Maschile ORO (tempo 2’06.1)

CAPPELLA S. AMORUSO S. IANIERI F. SCARATI F.

Staffetta ostacoli Esordienti A Femminile ORO (tempo 2’32.3)

BARISANO V. LEMME B. GIORGI D. SARACINO A.

Staffetta ostacoli Esordienti B Femminile  ORO (tempo 2’47.8)

CIANCIOSI S. FALBO A. PILLA G. IANTOMASI G.

Staffetta manichino Esordienti A Maschile  ARGENTO (tempo 2’32.5)

CANNARSA M. CINALLI E. MUCCI A. DI LODOVICO M.

DEL ROSSO Valeria

Trasporto manichino Seniores Femminile           oro tempo 47.6

Percorso misto mt.100 Seniores Femminile        oro tempo 1’41.0

Nuoto ostacoli mt.200 Seniores Femminile         argento tempo 2’44.7

Bandierine sulla spiaggia Seniores Femminile     oro

Corsa-nuoto-corsa Seniores Femminile              oro

MANES Antonella

Trasporto manichino Juniores Femminile            oro tempo 47.8

Percorso misto mt.100 Juniores Femminile        oro tempo 1.35.1

Bandierine sulla spiaggia Juniores Femminile     oro

Corsa-nuoto-corsa Juniores Femminile               bronzo

SCARATI Francesco

Nuoto ostacoli mt.100 Ragazzi Maschile                        oro tempo 1’03.7

Gara nel frangente Ragazzi Maschile                 oro

AMORUSO Simone

Percorso misto mt.100 Cadetti Maschile                        bronzo tempo 1’35.8

Nuoto ostacoli mt.200 Cadetti Maschile             argento 2’36.2

Bandierine sulla spiaggia Cadetti Maschile         oro

Corsa-nuoto-corsa Cadetti Maschile                  argento

BARISANO Viola

Nuoto ostacoli mt.50 F Esordienti A                   argento tempo 34.4

Gara nel frangente F Esordienti A                      oro

CIANCIOSI Sara

Gara nel frangente F Esordienti B                      bronzo

Hanno contribuito al successo della gara anche :

FALBO Alessandra, PILLA Giusi Maria, CAPPELLA Sebastiano Simone, SARACINO Adelaide, CANNARSA Marco Antonio, LEMME Beatrice, GIORGI Desiree’, MUCCI Antonio,  IANTOMASI Gaia, GRASSI Francesca,

CINALLI Emanuele Antonello, IANIERI Francesco, VERGURA Federica, VENTRUDO Dalila, CONSALVO Fabiana, MUCCI Benedetta, MONTEFALCONE Micol, BASILE Maria Grazia, DI LODOVICO Mattia, TUFILLI Roberto, SARACINO Federica, ZEFFIRO Miriam, D’AURIZIO Manuel, TUFILLI Piero.

La squadra della Termoli Nuoto sta ora preparando i campionati regionali estivi, allenandosi presso il bell’impianto della Cala dei Longobardi, messo gentilmente a disposizione dai titolari Rampa: “La Termoli Nuoto c’è” – ha concluso il nuovo presidente Giuseppe Lemme, “ed è pronta ad affrontare a testa alta anche la prossima stagione, orgogliosa e coesa come non è mai stata. Perché le difficoltà di questo ultimo biennio oltre ad aver temprato gli animi hanno contribuito ad alimentare in tutti i soggetti coinvolti uno spirito di appartenenza e solidarietà”.

Articolo precedenteScarcerato il giovane accoltellatore di Portocannone. E’ ai domiciliari
Articolo successivoFrattura chiede rinvio a luglio del Tavolo ministeriale sulla sanità in Molise