TermolinuotoRiccioneTERMOLI – Momento centrale della stagione per la Termoli Nuoto, ricco di prove importanti e impegnative. Si parte con gli atleti che hanno staccato il biglietto per il Campionato Primaverile Lifesaving di Categoria e che avranno occasione di mettersi alla prova allo stadio del nuoto di Riccione dal 15 al 18 febbraio p.v.

I primi a scendere in vasca per la Termoli Nuoto sono gli atleti categoria ragazzi (Maria Grazia Basile, Alice Tironi, Mattia Di Lodovico) per poi passare a quelli assoluti (Viola Barisano, Francesca Grassi, Martina Grassi, Beatrice Lemme, Lorenzo Colombo, Luca Di Vito). 
Le varie prove da affrontare per gli atleti saranno tra “nuoto ostacoli”, “percorso misto”, “trasporto manichino” e “trasporto manichino con pinne”; qualcuno di loro sarà impegnato anche in più gare a seguito delle qualifiche raggiunte lo scorso dicembre a Civitavecchia.

Non manca purtroppo l’assenza dell’ultim’ora: Lorenzo Sarracco, seppur qualificatosi a ben due prove, non potrà competere a causa di un infortunio subito negli ultimi giorni. Sarà comunque presente a Riccione per sostenere la squadra e, di certo, non mancherà per lui una prossima occasione per rifarsi!

Diversi appuntamenti anche per l’atleta “Michele Lallopizzi” della SSD Team Lombardia Nuoto MGM Sport, che da questa stagione solca la piscina de “La Fabbrica del Nuoto” negli allenamenti che lo vedono impegnato con gli amici della Termoli Nuoto, sotto la guida del tecnico Gianluca Cerri. Per lui la prima partecipazione ai Campionati Assoluti di aprile a Riccione con la qualifica nei 100 dorso e la riconferma ai prossimi Criteria Nazionali Giovanili. L’atleta, veterano di questa manifestazione di nuoto su scala nazionale, grazie alle prestazioni raggiunte nella specialità del dorso, non manca di tentare nuovi piazzamenti; le qualifiche finora raggiunte sono: oltre alla sua specialità dei 50 e 100 dorso anche i 50 farfalla.
Articolo precedenteGam, Presidente Frattura e Assessore Veneziale a Roma
Articolo successivoNoi con l’Italia inaugura sede elettorale di Termoli il 15 febbraio