myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

LARINO _ Mancano poche ore all’evento molisano più atteso dell’estate. Domani sera, in piazza Duomo a Larino, alle ore 21.00 avrà inizio la finale regionale del Concorso Nazionale Miss Italia che eleggerà Miss Molise 2012, la ragazza che rappresenterà il popolo molisano alla finale di Montecatini Terme, in mondovisione Rai Uno il 9 e 10 settembre. Pietro Rama condurrà uno spettacolo nel quale saranno valorizzate le ventisei concorrenti assieme a talentuosi artisti emergenti che, come sempre, sul prestigioso palco trovano una promozione esclusiva.

Un momento certamente emozionante dello show sarà quello dedicato a Lucio Dalla che con il Molise aveva un forte legame mentre forte sarà il messaggio contro il randagismo e l’abbandono dei cani grazie alla collaborazione con l’associazione Lai. Le aspiranti alla più famosa corona d’Italia per la prima volta non indosseranno il bikini. Questo per volere di Patrizia Mirigliani che ha inteso dare un segnale importante a favore dell’eleganza e del buon gusto contro ammiccamenti e doppi sensi, nel rispetto dell’immagine della donna, come il Concorso ha sempre fatto nei suoi 73 anni di vita. “Nella parte centrale dello spettacolo alle coraggiose concorrenti sarà data la possibilità di presentarsi al pubblico, di esprimere se stesse, la propria personalità e, eventualmente, le prime avvisaglie del loro talento –spiega Francesco Tomasso, responsabile del Concorso per il Molise e produttore e regista dello spettacolo- perché a Miss Italia non partecipa un corpo ma una persona.”

Nella cittadina frentana, però, la giornata di festa comincerà già dalla mattina. Alle 11,00 Le Ragazze di Miss Italia effettueranno visite guidate ai principali siti di Larino per poi pranzare nel Palazzo Ducale. Nel pomeriggio, invece, saranno i turisti provenienti in pullman dai principali centri della provincia di Isernia ad affollare il centro storico. Sarà la conclusione di un tour che ancora una volta ha emozionato gran parte dei molisani e visitato diversi centri del Molise e che vede nella Regione Molise, nel Comune di Larino e nella segreteria molisana di Miss Italia, dunque, una sinergia vincente per un territorio ancora bisognoso di diffondere maggiormente le proprie peculiarità.

Articolo precedenteIn Molise ci vogliono sale di emodinamica per curare infarti
Articolo successivoAnnalisa Ciarlante è Miss Molise. Stefania Dell’Anno eletta Miss Rocchetta