Termoli – via Roma
TERMOLI _ “Via Roma a doppio senso di marcia”. E’ quanto chiedono molti residenti del centro cittadino al Comune di Termoli. La proposta giunge all’indomani delle continue intrusioni di automobilisti nella Zona a Traffico limitato del centro cittadino, utilizzata come una sorta di “scorciatoia” per raggiungere il porto di Termoli in pochi minuti evitando il giro dell’intera città. Gli abitanti del posto rilanciano la polemica sulla nuova pavimentazione che, in alcuni punti, è già dissestata a causa del continuo andirivieni di camion per il rifornimento dei locali dislocati tra Piazzetta e viuzze limitrofe. Stessa situazione per le macchine che si intrufolano nella Ztl del centro dal Borgo Antico o da Corso Nazionale per poi sbucare in Corso Fratelli Brigida e raggiungere la banchina attraverso via Aubry.

“Così non va _ hanno proseguito gli abitanti della Ztl che continuano a polemizzare con l’ingresso di mezzi pesanti ed automobilisti che non abitano in zona. “In vista dell’estate è necessario fare qualcosa _ hanno proseguito le famiglie _. Con il doppio senso in via Roma questo problema si risolve automaticamente perchè è possibile raggiungere l’area portuale senza fare alcun giro largo”.

La richiesta degli abitanti del centro sarà analizzata dall’Amministrazione comunale che, dopo aver valutato la situazione viabilità, deciderà in via definitiva. Via Roma è da sempre a senso unico per cui un cambio in uno dei punti più centrali di Termoli e strategico per l’ingresso nel Centro Storico, per il raggiungimento della spiaggia di Sant’Antonio e della banchina sarà sicuramente ben ponderato dall’Assessore comunale al ramo Ennio De Felice.

Articolo precedente“Tavolini selvaggi” a Termoli: scattano misurazioni ed accertamenti dei Vigili urbani. Nel mirino la Piazzetta
Articolo successivoE’ iniziato oggi presidio permanente della Rete dei Comitati davanti Regione