levaTERMOLI – Si sono conosciuti 30 anni fa nella Caserma di Cesano a Roma durante il corso di Allievi Ufficiali di Complemento (Auc) e quest’anno, a distanza di ben 6 “lustri” si ritroveranno nello stesso luogo per rivivere i momenti trascorsi nel 1989 ma anche per festeggiare la ricorrenza.
Si è già messa in moto la macchina organizzativa per il raduno nazionale dei 396 ex allievi con istruttori e comandanti dell’epoca, in tutto 420 persone. Da Termoli sono diversi i professionisti che hanno già aderito alla manifestazione con entusiasmo ed anche un pizzico di nostalgia per il periodo trascorso nella struttura dell’esercito militare. 
L’evento si svolgerà il 21 settembre prossimo nella Caserma della scuola di Cesano e prevede l’accesso alla scuola e la visita dell’intera struttura. 

Intanto è alle battute finali l’organizzazione di un altro raduno, anch’esso nazionale, che riguarda i Bersaglieri, in programma a Matera dal 13 al 19 maggio dove ci sarà anche un ‘pezzo’ di Molise.

Sono molti gli ex Bersaglieri che hanno prestato servizio durante la leva militare nel corpo che partiranno alla volta della città della Basilicata per la quattro giorni di attività, eventi e mostre. Una iniziativa che vedrà riunirsi ex-commilitoni da tutta Italia.

“Siamo entusiasti di questa iniziativa. Parteciperemo con entusiasmo” hanno dichiarato alcuni termolesi che hanno confermato la partecipazione. 

Articolo precedenteEntro maggio sarà riparata condotta sottomarina depuratore Termoli. Ordinanza Capitaneria
Articolo successivoSi allontana da casa a Petacciato dopo litigio con nonna, ritrovata dai Carabinieri
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa