PoliziaPanteraCAMPOBASSO – La Polizia di Stato – Questura di Campobasso nella nottata del 31 ottobre u.s. (notte di Halloween), ha disposto nel capoluogo specifici servizi di prevenzione e repressione delle condotte legate alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Sono state impegnate in tale attività, due pattuglie della Polizia Stradale, una pattuglia della Squadra Mobile ed una Volante.
Oltre 180 le persone controllate, in parte sottoposte al test di screening per il rilevamento di sostanze alcoliche 145 i veicoli controllati. 

Sono state ritirate 5 patenti di guida a seguito di contestazione dell’art. 186 c.d.s. (guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche); in tre casi  la procedura ha carattere amministrativo, ma in due è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, dato l’elevato tasso alcolemico riscontrato al test dell’etilometro.

Le persone interessate sono giovani frequentatori dei locali ove sono state organizzate feste a tema per la serata di Halloween.
Nella nottata, inoltre sono state elevate due sanzioni per la violazione dell’art. 180 c.d.s. (mancanza dei documenti necessari per poter circolare), e due per l’art. 80 (mancata revisione del veicolo). Inoltre un’altra contestazione per la violazione dell’art. 193 n. 1 c.d.s. (mancanza dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, per averla cessata giorni prima). Il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

La Squadra Mobile ha denunciato all’A.G. un pregiudicato campobassano, P.F., classe 1993, domiciliato nel centro storico e in stato di arresti domiciliari quale misura cautelare. Il giovane è il responsabile (in concorso con altro) dell’accoltellamento di cui si era reso responsabile mesi addietro nei pressi della Cattedrale ai danni di un altro soggetto. Il giovane, più volte è già stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione, nonché per minaccia a pubblico ufficiale. Nella circostanza veniva trovato in possesso di alcuni grammi di eroina, di marjuana, bilancino, materiale per il confezionamento della sostanza, tutto opportunamente repertato e sequestrato. Nonostante la misura cautelare meno afflittiva del carcere, è stato accertato che P.F. continua nella propria condotta antigiuridica.

Ancora, la Squadra Mobile ha denunciato all’A.G. R.M., donna, classe 1983, compagna di S.S., classe 1978 (quest’ultimo ristretto in carcere), trovata in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina di cui cercava di disfarsi alla vista degli agenti operanti. Nella circostanza oltre al sequestro dello stupefacente, veniva sottoposta a sequestro anche una somma di euro 1.000,00 provento dello spaccio di stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono state rinvenute due carte di credito postali e diverse ricevute di versamento per l’importo di euro 999,99 cadauno sulle carte in questione, ad opera di soggetti contigui al mondo dello spaccio di stupefacenti.  Visto che il nucleo familiare della donna ha redditi dichiarati esigui, e la stessa non ha un’attività lavorativa, e che le due carte di credito avevano una disponibilità di circa 17.000,00 euro ritenuto provento dallo spaccio, la Polizia effettuava un sequestro preventivo d’urgenza che, la Procura della Repubblica di Campobasso ha convalidato disponendo il sequestro preventivo dei rapporti finanziari collegati alle due carte di credito.  
Articolo precedenteLa stazione navale della Finanza Termoli sequestra discarica abusiva in Nucleo Industriale
Articolo successivoAssemblea Movimento 5 Stelle oggi a Termoli su programma elettorale