Un camionista è stato sorpreso mentre dormiva dentro il mezzo pesante è stato aggredito, legato ed imbavagliato e poi gettato 6 chilometri più a sud dell’A/14 in un canale di scolo delle acque piovane. La Polizia dell’A/14 ha attivato ricerche in tutto il Sud Italia

Tra Termoli e Campomarino, a circa 6 chilometri di distanza dell’area di servizio, il camionista è stato “gettato” dai rapinatori in un canale di scolo delle acque piovane e poi issato su un muraglione. I malviventi hanno poi ripreso la fuga verso sud.
L’uomo è riuscito a lanciare subito l’allarme. Ricerche a tappeto sono scattate in Molise, Puglia e nel centro sud Italia dei tre rapinatori che verso l’alba di oggi hanno messo a segno il “colpo” con il sequestro di persona nell’area di servizio Trigno sud di Termoli. La Polizia autostradale di Vasto sud (Chieti) ha fatto scattare posti di blocco dappertutto non solo sull’A/14 ma anche nelle principali arterie stradali di Molise e Puglia. Attivati anche Polizia di Stato e Carabineri che sono impegnati nelle ricerche della banda.
Il “commando” armato ha fatto perdere le sue tracce in breve tempo nonostante l’allarme abbastanza tempestivo del camionista, rimasto ferito non in maniera grave. L’uomo avrebbe dovuto consegnare il carico di scooter, mobili ed elettrodomestici in aziende del Centro-Sud Italia. Lo stesso camionista è stato interrogato a lungo dagli agenti impegnati a tracciare un identikit del malviventi.