CAMPOBASSO _ Il Presidente Michele Iorio, aprirà lunedì 26 aprile, presso l’Hotel Tirana International, alle ore 15.30, con il Workshop “la cultura amministrativa nel processo di interazione europea dell’Euroregione Adriatica”, i due giorni di incontri e confronti organizzati dalla Regione Molise nell’ambito della manifestazione, promossa dal Governo italiano e dall’Ambasciata d’Italia in Albania, dal titolo: Italia e Albania 2010: due Popoli, un Mare, un’Amicizia”. Successivamente, alle ore 17.30, presso lo stesso Hotel, il Presidente Iorio parteciperà alla presentazione ufficiale del Torneo Internazionale di Calcio giovani e al gemellaggio tra le federazioni calcistiche di Molise ed Albania.

In serata, presso il Teatro dell’Opera di Tirana, alla presenza dei vertici del Governo albanese e dell’Ambasciata Italiana nel paese delle aquile, si esibirà il gruppo molisano “Eclectica Pagus”. Il giorno successivo, martedì 27, alle ore 9.30, sempre presso l’Hotel Tirana International, ci sarà il Workshop “Politiche di sviluppo locale; esperienze a confronto nei paesi dell’Adriatico”.

Nel pomeriggio poi, il Presidente della Regione Molise sarà in visita ufficiale nella città di Lezhe. I vari incontri ed eventi sono stati coordinati dal Consigliere del Presidente Iorio per le politiche europee e di cooperazione, Francesco Cocco.

Articolo precedenteRapina e sequestro di persona questa notte nell’area di servizio Trigno-sud di Termoli
Articolo successivoPetraroia lancia allarme su rischio perdita 240 posti di lavoro tra SanStefar ed Igea