La Regata di San Basso
TERMOLI _ Davanti ad una folla di gente assiepata in spiaggia si è svolta la Regata storica di San Basso, giunta alla seconda edizione che vede gareggiare le parrocchie. La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale di Termoli, ha visto la partecipazione di cinque squadre che oggi si sono contese la vittoria della competizione. Dalle 9.30 del mattino si è dato il via alle gare a “colpi” di remi che si sono “incrociati” per più gare nello specchio di mare davanti il Centro storico di Termoli. Le regate sono andate avanti per ore.

 Il “team” riuscito a percorrere il tratto di mare in meno tempo si è aggiudicato la Regata storica. A vincere quest’anno è stata la parrocchia di San Francesco, seguita da San Timoteo mentre al terzo posto la squadra della Cattedrale seguiti da San Pietro e San’Antonio.

Le squadre vincitrici hanno festeggiato tra grida di entusiasmo e cori a squarciagola nello stand allestito nella “fetta” di spiaggia libera sotto la massicciata del Centro storico

Con questo progetto la Lega Navale Italiana delegazione di Termoli vuole onorare la festa di “ S.Basso “ e le sue antiche tradizioni con una regata intesa come gara remiera. La manifestazione ha vissuto momenti spettacolari folcloristici e pittoreschi riusciti ad attirare turisti ed appassionati del mare.

Articolo precedenteGli amministratori dello Zuccherificio rispondono a Petroia: “Stiamo lavorando in piena operatività”
Articolo successivoScoppia bombola gas tra bancarelle di Campomarino Lido. Ambulante ustionata. E’ grave